Tweetbot: Aggiornamento 2.0 per iPhone e Disponibile per Ipad

Dal suo lancio l’anno scorso, l’applicazione per iPhone Tweetbot è stata veramente un successo di pubblico per il suo accesso rapido ed efficiente a tutte le risorse del social network cinguettante e a tutte le scorciatoie personalizzabili nel menù.

Le notizie del giorno sono, innanzitutto l’aggiornamento 2.0 per iPhone, che prevede qualche novità come il fatto che ora i link sono di colore blu e sono accessibili tramite un semplice tocco, invece del doppio clic precedente, un restyling completo di IMessage e la possibilità di vedere le miniature delle immagini direttamente dalla timeline per decidere se cliccare per vederla nella dimensione originale oppure no.

 Tweetbot: Disponibile per Ipad

La seconda grande novità è il fatto che alla nuova versione per iPhone si affianca da oggi finalmente anche lapplicazione per iPad, riprendendo tutte le caratteristiche che l’hanno fatto adorare da tantissimi utenti iPhone, come:

  • La possibilità di mostrare qualsiasi flusso di conversazione semplicemente spostando un tweet sulla destra,
  • La possibilità di mostrare  l’elenco di eventuali risposte al tweet spostandolo sulla sinistra,
  • Le Immagini sono disponibili in miniature vicino al tweet per poter godere di una piccola anteprima e decidere se cliccare o meno per visualizzarla a dimensione intera,
  • Un messaggio nella parte superiore della timeline ti informerà del numero dei tuoi tweet non letti,
  • La velocità della app è veramente notevole, le liste ed i tweet si caricati rapidamente,

Dalle pagine di The Verge vi riportiamo l’unica lamentale che è stata evidenziata per la versione iPad, che riguarda il modo in cui l’applicazione consente di passare tra le liste. Se su iPhone è sufficiente toccare il nome per aprire il menu di selezione e scegliere così quali liste visualizzare, sull’iPad c’è un’icona dedicata a sinistra. Chi usa questa applicazione su entrambi i dispositivi potrebbe fare un pò di confusione, ma poco male, gli sviluppatori potrebbero decidere di omologare le due applicazioni a partire dal prossimo aggiornamento forse.

L’aggiornamento 2.0 per iPhone e l’applicazione nuova di pacca per iPad costano $ 2,99 l’una, ma è gratuita per gli utenti iPhone che hanno già la precedente versione.

Link | The Verge | The Next Web

Download | Tweetbot

Tag: ,