iOS 7 Da Record

Il nuovo sistema operativo iOS 7 è stato installato su circa il 60% dei dispositivi iOS. Questi numeri, a distanza di circa 10 giorni dal rilascio ufficiale, permettono di comprendere come il tasso di adozione sia uno dei più elevati di sempre. Andiamo a vedere in dettaglio.

ios-7-adoption

iOS 7 Supera iOS 6

Quando Apple ha annunciato di aver venduto oltre 9 milioni di iPhone durante il primo weekend di lancio dei nuovi iPhone 5C e iPhone 5S, ha anche sottolineato che oltre 200 milioni di dispositivi iOS ha già effettuato l’aggiornamento ad iOS 7, a meno di una settimana dal rilascio. Apple ha sottolineato come questi numeri rappresentassero il più veloce tasso di adozione di un sistema operativo di sempre. La piattaforma Fiksu, che analizza ogni ora quanti iPhone abbiano effettuato l’aggiornamento ad iOS 7,  evidenzia come a 7 giorni dal rilascio ufficiale circa il 58% dei dispositivi che hanno installato l’applicazione client Fiksu hanno effettuato il passaggio all’ultima versione del sistema operativo di Apple. Vi è da sottolineare che iOS 7 ha fatto registrare un 58%, quando iOS 6 aveva fatto registrare un 47% ed iOS 5 solo un 27.2%. Questi dati dimostrano come iOS 7 abbia avuto un tasso di adozione veramente elevato e gli utenti fossero propensi ad effettuare l’aggiornamento, anche nelle prime ore dal rilascio ufficiale. Nella notte italiana del 18 settembre, molti utenti hanno registrato notevoli rallentamenti nel download e vi sono stati alcuni problemi, sempre per quanto riguarda il download, per una ristretta cerchia di possessori di dispositivi iOS.

Anche i dati provenienti da Mixpanel evidenziano questa rapida crescita di iOS 7 che ha toccato quasi il 60% nei successivi 7 giorni, mentre nelle prime ore circa il 30% dei dispositivi iOS aveva già effettuato l’aggiornamento. Infine Ficksu, utilizzando il sistema di tracking presente sui dispositivi Apple evidenzia come iPhone 5S, attualmente, abbia raggiunto l’1%, mentre iPhone 5C sia solamente allo 0.3%. Cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,