Infogram: Creare Moderne Infografiche On Line

Avete voglia di creare un’infografica per i vostri progetti? Nulla di più facile, aprite un software come Adobe Illustrator oppure Photoshop e dateci dentro. Operazione alquanto complessa per chi non mastica molto questi programmi. In questo caso potrete usare degli altri metodi che troverete sul web. Non dovrete installare nessuna applicazione e, soprattutto, non dovrete essere degli esperti.

Esistono molteplici servizi che vi consentono di svolgere questa precisa operazione, oggi vogliamo parlarvi di infogram, un particolare sito web che vi permetterà di creare la vostra immagine in pochissimi passaggi e con il massimo della semplicità.

Un Sito Veloce E Funzionale

Per prima cosa dovrete raggiungere la home page del sito straniero. In seguito, per iniziare la realizzazione, potrete cliccare sul bottone “Start now” e decidere se loggarvi sfruttando l’account di Twitter oppure quello di Facebook.

In seguito, dovrete cliccare sull’icona “New infographic” per iniziare a creare una nuova infografica. Adesso potrete scegliere il template adatto per la vostra realizzazione. A disposizione avrete cinque varianti ed ognuna di loro sarà moderna, colorata e soprattutto personalizzabile! Dopo aver scelto il modello, fate click su “Use it”.

Successivamente approderete in una pagina che vi consentirà di modificare completamente l’immagine. Ogni sezione, difatti, sarà editabile. Sul lato destro, potrete inserire nuovi contenuti:

  • Un grafico (torta, barre, matrix, linee).
  • Aggiungere una fotografia/immagine dal vostro hard disk.
  • Inserire un nuovo titolo.
  • Aggiungere del testo.
  • Introdurre una citazione.

Dopo aver completato la vostra opera potrete condividerla sul vostro Facebook, su Twitter oppure prendere il codice per postare l’infografica dove vorrete.

Tornando alla home page, cliccando sull’icona a forma di casa, potrete cliccare sul bottone “Library” per vedere l’immagine appena creata, difatti, qui ci saranno tutte le vostre realizzazioni. Sempre dalla pagina iniziale del portale, potrete creare anche un grafico.

In pochi semplici passi, potrete dare vita ad un’immagine straordinaria che i vostri amici sapranno apprezzare. Il tutto senza avere delle conoscenze specifiche.

LinkInfogram

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,