IFTTT: Fai Sapere Che Sei Tornato In Città

I social network, in questi ultimi anni, hanno rivoluzionato il nostro modo di comunicare con amici e parenti. Le festività natalizie sono un’ottima occasione per condividere le proprie emozioni, momenti particolari, attraverso Facebook, Twitter o Instagram. Molti dei vostri amici su Facebook, però, sapranno che siete fuori città per le festività, ma non sanno ancora quando rientrerete in città. Grazie ad IFTTT è possibile comunicare automaticamente, su Facebook e non solo, quando siete rientrati in città. Andiamo a vedere in dettaglio.

ifttt sono tornato a casa

IFTTT: Put The Internet Work For You

In un mondo in cui ogni utente possiede almeno un paio di account sui social network, è quasi impossibile poter tenere traccia di tutte le attività o aggiornare il proprio stato. Per risolvere questi problemi esiste IFTTT, servizio disponibile online ed anche su piattaforma mobile, che permette di realizzare alcuni workflow automatici che si abilitano automaticamente. L’applicazione per iOS di IFTTT integra al suo interno il servizio di localizzazione che permette, in base a dove vi trovate, di inviare messaggi ad-hoc su social network e molto altro ancora.

Su IFTTT, quindi, è possibile utilizzare la funzionalità “Let my friends know when I’m back in town” per comunicare a tutti i vostri amici su Facebook che siete ritornati in città, attraverso un semplice aggiornamento di status. Ovviamente potete creare quasi infinite combinazioni ed associare alla localizzazione anche l’invio automatico di messaggi su Twitter o altri social network. A nostro avviso IFTTT è un ottimo servizio che permette di effettuare alcuni “task” in modo completamente automatico. Lo avete mai provato?

IFTTT

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , ,