Gangnam Style: Il Video Più Visto Della Storia Di YouTube

Sentiamo parlare di lui da diverse decine di settimane; ascoltiamo le note della sua canzone su tutte le radio nazionali; lo troviamo in cima alla classifica dei video di YouTube. Insomma, Gangnam Style sembra aver contagiato un po’ tutti e ormai da diverso tempo è diventato come una droga per tutti quelli che apprezzano questo nuovo “ballo del cavallo” che dalla Corea è arrivato travolgendo tutti, grandi e piccoli.

Il Più Visto!

Il successo che ha avuto questa canzone lo abbiamo notato ormai tutti: a parlare è soprattutto la gente, ma in particolar modo i bambini. Grandicelli o piccoli che siano, i bambini di tutte le età conoscono questa canzone e la canticchiano continuamente. Ovviamente sono tutti dati “forfettari” e con nulla di certo: a contraddire quanto ho appena detto, oltre ai numeri dei download digitali e degli acquisti tramite iTunes o Google Play Music, troviamo senza dubbio YouTube che con i suoi Like e Visualizzazioni riesce a far capire gran parte del pensiero della gente.

Fino a pochi giorni fa il video più visualizzato della storia di YouTube era Baby di Justin Bieber, ma pare che davanti all’osannato ragazzino sia subentrato PSY con Gangnam Style. Il video del rapper coreano, nel momento in cui stiamo scrivendo conta ben 825545515 visualizzazioni, con quasi 6 milioni di like e meno di 3 dislike. Si piazza così al primo posto dei video più visualizzati della storia, lasciando indietro di oltre 50.000 visualizzazioni il video di Justin Bieber. Di seguito il video della canzone, in caso non aveste mai sentito parlare di questo tormentone (anche se ne dubito fortemente :D )

Link| The Verge

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,