Facebook: 1 Miliardo Di Utenti Attivi

Lo scorso mese Facebook ha raggiunto la sbalorditiva cifra di 1 miliardo di utenti attivi. Attraverso un messaggio pubblicato sulla propria bacheca, Mark Zuckerberg ha ringraziato gli utenti ed ha sottolineato come Facebook sia focalizzata nel migliorare giorno dopo giorno l’esperienza degli utenti. Andiamo a vedere in dettaglio.

Facebook E I Numeri Da Record

Il 14 Settembre 2012 Facebook ha raggiunto 1 miliardo di utenti attivi sulla propria piattaforma segnando così un vero e proprio record nel mondo dei social network. Fin dalla nascita le statistiche parlano di numeri impressionanti come 1.130 miliardi di “Mi Piace”, 140 miliardi di amicizie che si sono stabilite, 219 miliardi di fotografie (ma non vi sono incluse quelle eliminate, altrimenti sarebbero circa 265 miliardi), 17 miliardi tra post che sono stati taggati e check-in ed infine 62.6 milioni di canzoni che sono state riprodotte per un totale di 22 miliardi di volte ovvero 210 mila anni di musica continua. Altri dati invece riguardano l’età media che si aggira attorno ai 22 anni ed attualmente sono 600 milioni gli utenti attivi da mobile. Questi numeri sono impressionanti e soprattutto sottolineano come Facebook sia entrato a far parte integrante della vita di un settimo degli abitanti sull’intero pianeta. Mark Zuckerberg, durante la giornata odierna, ha postato un messaggio sulla propria bacheca per ringraziare tutti gli utenti.

This morning, there are more than one billion people using Facebook actively each month.
If you’re reading this: thank you for giving me and my little team the honor of serving you.
Helping a billion people connect is amazing, humbling and by far the thing I am most proud of in my life.
I am committed to working every day to make Facebook better for you, and hopefully together one day we will be able to connect the rest of the world too.

La crescita di Facebook, pur subendo qualche rallentamento, sembra non fermarsi e il numero di utenti sono una dimostrazione poichè dal 2010, in soli 2 anni, gli utenti totali sono raddoppiati. L’introduzione di novità come il marketplace e servizi di promozione dei contenuti, inoltre, sono un’ulteriore spinta per grandi marchi ed anche utenti ad entrare all’interno di questa piattaforma. Cosa ne pensate?

Link | Facebook | Engadget 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,