Emergenza Liguria e Toscana: ecco come aiutare

Impossibile non essere al corrente della situazione che sta colpendo la Liguria e la Toscana. In questi giorni, persistenti piogge, hanno prodotto alluvioni e crolli. Dopo molti giorni di distanza, la situazione non sembra migliorare. Anzi, l’allerta è ancora molto alta e si prevedono altre precipitazioni che potrebbero peggiorare ulteriormente le condizioni delle zone colpite. Il mondo del web non fa altro che parlare dei molteplici disastri: vengono postati, costantemente, dei video che mostrano scene raggelanti.

Le persone che si trovano dinnanzi ad uno schermo, che sembra trasmettere avvenimenti irreali, rimangono senza fiato e possono solo immaginare cosa stanno passando le vittime. Non restiamo fermi a guardare, cerchiamo di aiutare le povere persone costrette a patire le pene dell’inferno.

I sistemi per effettuare donazioni

Possiamo fare qualcosa anche noi, anche se siamo distanti dai luoghi invasi costantemente dall’acqua. Con una piccola operazione potrete inviare una somma di denaro a chi ha bisogno: i sistemi che vi consentono di dare una concreta mano sono molti, dovrete solo scegliere!

Il primo che segnaliamo è la possibilità di effettuare una donazione on line tramite il sito della Croce Rossa italiana. Approdando sul portale dovrete solo scegliere la causale (in questo caso, bisogna selezionare “Emergenza Liguria e Toscana”), scegliere l’importo e compilare il resto dei campi richiesti.

Non esiste solo tale metodologia per inviare una piccola cifra, potrete anche spedire un SMS al numero 45500 che vi permetterà di donare la cifra di 2 euro (TIM, Vodafone, Wind, 3). Ancora, potrete chiamare sempre il 45500 da un telefono di rete fissa per devolvere la stessa cifra.

Infine, per effettuare donazioni bancarie potrete inviare la somma a:

Società Edizioni e Pubblicazioni (S.E.P.) Spa. Iban: IT11 Y061 7501 4000 0000 3452 080. Causale: “alluvione Spezia”. Codice BIC CRGEITGG040 . CIN Y. CAB 01400.

Con un vostro piccolo gesto potrete aiutare le persone in difficoltà, potreste fare la differenza!

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,