eBay Now: Spedizioni Anche In Giornata

Sì, sapevamo che internet è ormai il leader degli acquisti ma non sapevamo che i negozi adesso potrebbero diventare anche superflui. Di solito internet non viene preso in considerazione per gli acquisti “last-minute”, visto proprio i “lenti” tempi di spedizione che di norma si agirano dai 2 giorni in su, anche se a volte si riesce a ricevere i propri prodotti anche il giorno dopo l’acquisto, ma è davvero molto raro. Adesso riceverli in giornata, negli Stati Uniti è forse una cosa d’obbligo. Si chiama eBay Now ed è il nuovo servizio presentato dal sito d’acquisti più famoso al mondo.

Spedizioni In Giornata

Il funzionamento di questo servizio è molto semplice, e lo stile potrebbe ricordare una sorta di “catena di montaggio”. Noi utenti da casa facciamo l’acquisto ed effettuiamo il pagamento (a meno che non scegliamo il contrassegno, ovvero il pagamento al corriere all’arrivo della merce). Dal momento in cui è stato ufficializzato l’acquisto, in meno di 24 ore arriverà la merce direttamente a casa nostra. Il progetto è attualmente disponibile solo per alcuni utenti iOS e le fasi di test vanno decisamente a gonfie vele. Un duro lavoro estivo che probabilmente quest’inverno potrà permetterci di fare shopping su eBay con consegne davvero “fulminanti”. E sarà forse questa una delle cause che faranno chiudere molti negozi?

Chissà, vedremo nei prossimi mesi come si evolverà questo progetto portato avanti dalla società statunitense. Unici “requisiti” per acquistare tramite questo “protocollo” sono solamente due: gli acquisti non devono essere inferiori ai 25 dollari, e per ricevere la spedizione in giornata tramite questo eBay Now bisogna aggiungere il costo irrisorio di 5 dollari che si andranno ad aggiungere ai restanti del vostro acquisto. Cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.