Draw.to: Disegnare On Line E Condividere Il Lavoro

La vostra creatività potrà trovare un ottimo alloggio nel mondo virtuale. La potenza di internet, molto spesso, sarà in grado di aiutarvi nella creazione dei vostri lavori e soprattutto a diffonderli. Come già affermato, negli ultimi anni, i siti web puntano soprattutto sull’aspetto social. In questo modo, le persone non solo possono mostrare apprezzamenti verso particolari elementi, ma hanno anche la possibilità di divulgare facilmente dei propri contenuti.

Fra le operazioni più gettonate troviamo sicuramente il disegno. Molti programmi vi consentono di dare sfogo alla vostra immaginazione, ma la vera rivoluzione si trova sul web: non dovrete installare nessun software, ma semplicemente utilizzare un sito internet gratuito.

Esistono moltissimi servizi del genere ed oggi vogliamo parlarvi di uno di loro: Draw.to. Vi sentite in grado di prendere il vostro mouse e cominciare a realizzare un disegno, partendo da zero? Oltre che farvi i complimenti, vogliamo parlarvi di quest’utilissima applicazione on line.

Disegnare liberamente

Approdando sul sito web avrete a disposizione un piccolo foglio digitale sul quale dare libero sfogo alla vostra creatività. Non mancheranno gli strumenti giusti per elaborare un ottimo disegno: pennelli di vario tratto, inserire testo, cancellare e possibilità di decidere la tinta che più preferite.

Forse sentirete la mancanza di un secchiello per riempire il foglio di un unico colore. Al termine della vostra creazione potrete cliccare sull’ultima bottone “share” per condividere il vostro lavoro. Potrete postare immediatamente come sui maggiori social network (come Facebook e Twitter) oppure prendere direttamente il link.

Volendo potrete raggiungere anche la galleria per vedere le creazioni degli altri utenti. Alcune sono davvero stupefacenti. Se vi piace un lavoro, potrete condividerlo facilmente sul vostro social network cliccando sulla voce “share” e poi selezionando il quadratino della piattaforma su cui volete immettere il contenuto di vostro gradimento.

Link | Draw.to

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,