Chrome Si Aggiorna Su iOS e Android

Uno dei browser web più popolari sia su computer che su smartphone e tablet (Android, soprattutto) è senza dubbio Google Chrome. Il browser di BigG, infatti, pare sia tra i più scaricati e realizzati in miglior modo, tra quelli disponibili nel mondo di internet: in ogni caso il colosso dei motori di ricerca ha annunciato un aggiornamento per il browser in versione mobile, dunque Android e iOS.

Novità in Arrivo

chrome2

 

Le novità che arrivano in questa nuova versione e i cambiamenti apportati dal team di Google al browser Chrome sembrano essere moltissimi. Vale la pena parlare, però, della nuova modalità per il risparmio dei dati che BigG ha introdotto all’interno del famoso browser: attivando quest’opzione,infatti, è possibile comprimere le pagine che apriamo, in modo da risparmiare dei dati qualora fossimo con un piano dati 3G abbastanza “ristretto”.

Quando questa funzione è attiva, Chrome utilizzerà i server di Google per comprimere le pagine che visiti prima di scaricarle. Le pagine con SSL e di navigazione in incognito non vengono incluse. Il sistema di Navigazione sicura di Chrome verrà utilizzato anche per rilevare pagine dannose e per proteggerti da phishing, malware e download dannosi. Questa funzione potrebbe interferire con l’accesso ai servizi di dati premium forniti dal tuo operatore.

Per quanto riguarda iOS, invece, debutta finalmente la traduzione automatica delle pagine che ora è completamente funzionante come su Android. Altra novità che, invece, riguarda Android è la possibilità di inserire nella Home Screen i link dei siti che visitiamo sotto forma di normali icone come delle classiche applicazioni.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,