CES: PaperTab, Un Tablet E-Paper Flessibile

Quanti geek ed assidui lettori hanno sempre sognato di possedere un tablet e-paper, touchscreen e flessibile? Con il nuovo PaperTab, Intel, Plastic Logic e la Queen’s University cercano di offrire agli utenti un prodotto simile ad un foglio di carta da 10.7 pollici. Andiamo a vedere in dettaglio le novità.

intel-plastic-logic-and-queens-university-build-the-papertab

10.7 Pollici Flessibili

Il mondo degli e-book reader sembra in un momento di “crisi”, poichè i tablet con schermo LCD presenti sul mercato stanno conquistando la maggior parte degli utenti. E’ da sottolineare, inoltre, che gli acquirenti di un e-book reader utilizzano principalmente il device per leggere contenuti e, raramente, per accedere ad internet. Uno dei principali aspetti degli schermi e-ink, infatti, è quello di non “stancare” gli occhi del lettore ed offrire, al tempo stesso, un’ottima risoluzione. Molti utenti, però, si aspettano che gli schermi e-ink del futuro possano essere piegati, come i fogli di carta, ed essere portati ovunque. Plastic Logic, Intel e la Queen’s University hanno collaborato per realizzare questo “sogno” e creare PaperTab, un tablet da 10.7 pollici concepito con la finalità di essere flessibile ed avere uno schermo dotato di tecnologia e-paper e touchscreen. Per il momento, ovviamente, ciò che è stato mostrato al CES di Las Vegas è un prototipo, ma è interessante vedere che grazie a movimenti, piegamenti dello schermo e tap possono essere attivate varie funzioni come girare pagina e non solo. Qui sotto potete vedere un video che mostra le molteplici funzioni presenti sul PaperTab. Cosa ne pensate?

Plastic Logic may have bowed out of building its own e-readers, but that’s not stopping the company from making its presence felt at CES. It’s teaming up with Intel and Queen’s University on the PaperTab, a 10.7-inch tablet concept built around a flexible, e-paper touchscreen.

Link | Engadget

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,