CES 2013 | Presentato il Sony Xperia Z, uno smartphone eccezionale

xperiaz

Scende in campo nuovamente la Sony per presentare lo smartphone che, secondo molti, riesce a superare tutti quelli presenti attualmente sul mercato. Un’affermazione un po’ troppo pesante? Assolutamente no, vista la scheda tecnica di questo gioiellino. La presentazione è avvenuta durante il famoso CES 2013 che sta stupendo sempre di più gli appassionati del mondo tecnologico.

Sony ha sfoggiato il modello denominato Xperia Z che integra delle caratteristiche strabilianti. Al primo posto troviamo sicuramente lo schermo da 5”con Mobile BRAVIA Engine 2 dotato di una risoluzione che tocca il FULL HD. Il cuore pulsante del device è affidato al processore Snapdragon S4 Pro quadcore da 1,5 GHz.

Non manca una fotocamera che ha davvero stracciato tutte le concorrenti presenti sugli altri smartphone: Sony ha integrato un sensore da ben 13 megapixel. Non manca il cavallo di battaglia degli ultimi device: il 4G.

Questo è quanto ha dichiarato Kuni Suzuki, presidente e CEO, di Sony Mobile Communications:

“Con Xperia Z, abbiamo unito oltre mezzo secolo di innovazione nei TV, nell’immagine, nella musica, nei film e nel gaming per creare un superphone che offre un’esperienza senza precedenti. Grazie alle eccellenti caratteristiche, alle applicazioni multimediali di Sony, alla funzione One-touch e alla notevole durata della batteria, Xperia Z si posiziona in maniera ottimale per conquistare la leadership nel mercato degli smartphone. Mettendo gli smartphone al centro della nostra strategia, Sony sta offrendo agli utenti la possibilità di creare, vivere e condividere contenuti e esperienze come mai prima d’ora.”

Fotocamera, Schermo e Design da Urlo

sony-xperia-z

La strabiliante fotocamera dell’Xperia Z non solo ha ben 13 megapixel, ma il suo sensore Exmor RS permette di scattare delle foto anche in presenza di pochissima luce e, inoltre, vi permetterà di riprendere video in HDR.

Tanta potenza, ma non si tratta solo di questo. L’azienda della Sony ha puntato anche sul design che risulta accattivante, squadrato ed elegante. Seppure dotato di uno schermo da 5 megapixel, il device non appare estremamente grande e, soprattutto, il suo spessore ha saputo stupire: parliamo di appena 7.9 millimetri.

Attualmente non si conosce il prezzo del modello, Sony non lo ha ancora dichiarato. Nel primo trimestre dell’anno in corso, l’Xperia Z, arriverà anche in Italia e monterà il sistema operativo Android 4.1 che, successivamente, potrà essere aggiornato al 4.2.

Il modello non sarà l’unico smartphone della Sony a debuttare in Italia, ma sarà accompagnato dal fratello minore: Xperia ZL.

Sony, dunque, ha sfornato il suo indiscutibile top gamma che si prepara a sbranare ogni avversario.

Che cosa ne pensate?

fonte: pocket-lint.com

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,