Camera+: “Flash” Anche Sulla Fotocamera Frontale

Al giorno d’oggi portarsi sempre dietro una fotocamera digitale, o nel peggiore delle ipotesi una Reflex, risulta molto scomodo agli utenti che non vogliono foto perfette ma che si accontentano di qualche piccolo scatto. Detto ciò, senza nulla togliere alle fotocamere di un certo livello, gli smartphone di oggi sono dotati di fotocamere in grado di realizzare scatti alquanto “perfetti” (se ci è concesso utilizzare questo aggettivo). Basti pensare all’iPhone 5 o al tanto chiacchierato Nokia Lumia 920 che, con l’ottica Pure View da 8.7 megapixel, punta a stupire molti appassionati di tecnologia.

Fotocamera Frontale Senza Flash?

Tuttavia, seguendo i dati di una qualsiasi statistica reperibile in rete, le persone che possiedono un iPhone (o comunque un dispositivo Apple) sono tantissime. Senza dubbio la qualità di questi prodotti è molto elevata, ma bisogna dire grazie anche alla pubblicità se Apple ottiene questi risultati. Tuttavia, una delle più gravi mancanze a bordo di un qualsiasi smartphone è il flash sulla fotocamera frontale. Capita spesso di utilizzare la front-camera per fare degli autoscatti, ma capita altrettanto spesso di essere al buio e di conseguenza la foto non risulta come vorremmo. Ad ovviare a questo piccolo grande problema, non ci ha pensato Apple, bensì gli sviluppatori di Camera+, una delle applicazioni dell’App Store più scaricate ed utilizzate dagli utenti.

L’applicazione, presente già da tempo sul market, ha da poco ricevuto un aggiornamento che permette di fare delle foto con la fotocamera frontale sfruttando il flash. Sicuramente molti si chiederanno come possa essere possibile. L’applicazione, prima dello scatto effettivo, mostra una pagina bianca in modo da riuscire ad illuminare (per quanto sia possibile) i soggetti che si trovano davanti la camera. Così facendo si ottiene un minimo miglioramento della luminosità che, se messo a paragone con una normale foto, è abbastanza evidente. Camera+ è disponibile nell’App Store sia per iPhone che per iPad. Voi l’avete già scaricata?

Link| The Next Web

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , ,