Apple Abbandona Samsung Per La Fabbricazione Di Chip

Samsung, in queste ultime ore, ha annunciato un inatteso crollo delle vendite riguardanti la divisione che costruisce chip per i dispositivi mobile. Apple, infatti, fin dalla prima generazione di iPhone, Samsung è stata una delle più importanti aziende che ha fornito buona parte dei chip. L’annuncio dell’azienda coreana, secondo il Wall Street Journal, è la conferma dell’abbandono di Apple. Andiamo a vedere in dettaglio.

1283875-iphone-5s-apple-a7

Un Addio Atteso

La fine del matrimonio tra Samsung ed Apple è definitiva, almeno per quanto riguarda la produzione dei processori per iPhone e iPad. La perdita di un cliente importante come Apple rappresenta un crollo dei profitti della divisione chip mobile di Samsung.

Le vendite della divisione LSI sono peggiorate, principalmente, a causa del declino della domanda dei principali clienti. Secondo il Wall Street Journal la diminuzione degli introiti è correlata all’accordo siglato tra Apple e TSMC per la produzione di processori di iPhone e iPad. L’azienda di Cupertino, quindi, sta progressivamente abbandonando Samsung e la produzione del futuro processore A8 sarà, con molta probabilità, a cura di TSMC.

Infine, gli analisti ritengono che la divisione chip mobile di Samsung registrerà un rosso di 877 miliardi di won, rispetto al profitto di 203 miliardi di won del 2013 i mille miliardi di won del 2012. E’ un brutto periodo per Samsung e la stessa azienda coreana, infatti, ha registrato risultati di vendite inferiori alle previsioni in campo smartphone.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,