Amazon Kindle Fire A 149$?

Il mondo dei tablet è in continua evoluzione ed anche Barnes&Noble ha intenzione di aggiornare il suo Kindle Fire apportanto alla gamma anche un modello da 10.1 pollici. Il modello da 7 pollici, invece, verrà semplicemente aggiornato e il noto e-book reader di B&N integrerà molto probabilmente l’illuminazione frontale a LED.

Kindle Fire: Un Taglio Di Prezzo In Arrivo

Secondo quanto riporta Digitimes, Amazon potrebbe a breve scontare il Kindle Fire e portarlo dal suo prezzo di listino fino a 149$. Tutto ciò accadrà nel terzo quarto del 2012 e a quanto sembra verrà aggiornata l’attuale versione 7 pollici e verrà rilasciata anche una nuova versione sempre 7 pollici con risoluzione 1280×800 e venduta a circa 199$.

To expand its market share, the sources believe that Amazon has a high chance of adopting a similar product strategy to Apple, in addition to a new iPad product, Apple continues to sell its previous model at a cheaper price to expand market share into the lower-end segment.

Questo netto taglio di prezzo dovrebbe concentrarsi verso la fine dell’anno e permetterebbe ad Amazon di ampliare la propria fetta di mercato ed effettuare una strategia simile ad Apple che continua ancora oggi a vendere i precedenti modelli di iPad. Il calo di prezzo che venne già introdotto per il Kindle Fire verso la fine del 2011 ha permesso di avere all’incirca 5 milioni di vendite mentre nel primo semestre del 2012 Amazon è riuscita a vendere all’incirca solo 800000 unità.

Kindle Fire’s consumer-friendly price and functions allowed Amazon to achieve sales of 4.5-5 million units in the fourth quarter of 2011; however, because the device is mainly targeted at the US market, sales quickly dropped to only 700,000-800,000 units in the first quarter of 2012.

Il taglio di prezzo è quindi necessario per aumentare le proprie vendite e nel frattempo si vocifera anche di due modelli uno da 8.9 pollici ed uno da 10.1. Il modello da 8.9 però pare già essere accantonato mentre quello da 10.1 dovrebbe uscire tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013. Anche la famiglia di e-book reader Kindle godrà di un aggiornamento ed integrerà l’illuminazione frontale a LED.

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,