Addio Messenger, Benvenuto Skype!

Se dico Messenger, moltissimi utenti che utilizzano il pc sin dagli anni 2000, avranno dei bellissimi ricordi. Videochiamate interminabili, emoctions personalizzabili e quant’altro rendevano Messenger una piattaforma accessibile davvero ad ogni fascia d’età. Un pezzo di “storia” dei computer sta morendo, lasciando tutti i suoi più fidati utenti ad un degno sostituto!

Addio Messenger, Skype Per Tutti!

Moltissimi sicuramente lo rimpiangeranno, ma Microsoft non è restata di certo con le mani in mano. Secondo quanto riporta il sito inglese TheVerge, il colosso di Redmond sta gradualmente modificando la piattaforma di Skype per far sì che tutti gli attuali utenti di Messenger, possano continuare a comunicare con i propri contatti anche dopo la chiusura di questo servizio. Il programma di chiamate e messaggistica Voip Skype, è stato recentemente acquistato da Microsoft che, sin dal momento dell’acquisto, ha iniziato a mettere lo zampino sul codice del programma. Sin da subito, il team di Microsoft che lavora a Skype ha aggiunto l’integrazione di Facebook tra i contatti del famoso software di videochiamate e, recentemente, con il rilascio dell’ultima versione e con quella Metro per Windows 8, oltre all’interfaccia, Microsoft ha compiuto altri grandi passi.

Innanzitutto si potrà accedere con un account Microsoft, il che significa che potremo utilizzare un qualsiasi account, a partire da Outlook.com fino alla mail che utilizzavamo per Messenger. Inoltre è possibile anche loggarsi con il proprio profilo Facebook e iniziare a chattare/videochiamare con tutti i propri contatti. Theverge ha riportato che Microsoft dovrebbe ufficializzare questa notizia nei prossimi giorni, lasciando attiva la piattaforma di Messenger, ma facendo sparire la sola applicazione. Voi cosa ne pensate? Preferivate Messenger o il più moderno Skype? A voi la parola.

Link| The Verge

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.