12 Milioni Di Tablet Surface Entro Il 2013

Dopo la presentazione ufficiale del nuovo sistema operativo Windows 8 e dei tablet Surface, tra gli addetti ai lavori si effettuano già le prime stime di vendita. Un report pubblicato da qualche ora di Morgan Stanley sottolinea come Microsoft potrebbe attirare una buona fascia d’utenza con il nuovo Surface. Andiamo a vedere in dettaglio.

Morgan Stanley: 12 Milioni Di Surface

Dopo la recente presentazione dei nuovi tablet Surface e di Windows 8, tra gli addetti ai lavori si ritiene che il nuovo tablet di Microsoft possa essere appetibile per una vasta utenza anche se, per il momento, non si è registrato un vero e proprio hype. Morgan Stanley, tuttavia, ritiene che Microsoft, entro la fine di quest’anno, riuscirà a vendere circa 3 milioni di tablet Surface anche se Microsoft prevede vendite tra circa 3 e 5 milioni di devices. Il prezzo a cui sono venduti i nuovi tablet di Microsoft permette di comparare l’attuale Surface con l’avversario iPad, offrendo così una gamma dal prezzo competitivo e che integra al suo interno, gratuitamente, la suite Office. Morgan Stanley, inoltre, ritiene che nel 2013 Microsoft riuscità a vendere sul mercato circa 9 milioni di Surface che porterebbero così ad un totale di 12 milioni. Gli utenti, molto spesso, saranno indecisi su quale tablet acquistare ma viene sottolineato come il 61% dei possibili acquirenti ritiene la possibilità di avere la suite Office come una feature importante e da considerare quando si è indecisi nell’acquistare due diverse tipologie di tablet. L’introduzione di una tastiera fisica, inoltre, consentirà agli utenti di utilizzare rapidamente la suite di Office ed altre tipologie di programmi. Vi piace il nuovo Surface? Cosa ne pensate?

“Pricing appears competitive: $499 for a 32 GB Surface is less than the $599 for a new 32 GB iPad with WiFi, while $699 for a 64 GB Surface plus keyboard is consistent with the $699 cost of a 64 GB iPad, with no keyboard-and MSFT’s flat keyboard is itself a differentiator. The $599 Surface bundle (32 GB tablet + keyboard) costs the same as a 32 GB iPad, but > 50% of iPad users also purchase an iPad cover (~$50 at retail) and ~15-20% of iPad users buy a keyboard (~$100 at retail), suggesting that >50% of iPad users are willing to pay ~$650 for a tablet + cover, and 15-20% are willing to pay ~$700 for a tablet + keypad. This math also excludes any impact from the inclusion of Office with Surface which is not available on iPads. Morgan Stanley’s May 2012 Blue Paper on tablets suggested that 61% of potential tablet users saw the ability to use Office as among the most important features to consider when purchasing a tablet, and should work to MSFT’s benefit.”

Link | Barron’s

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,