YouTube Raggiunge 1 Miliardo Di Visitatori Mensili

Quante volte, quotidianamente, visitate YouTube? Le statistiche di YouTube dicono che almeno una volta al mese, la metà della popolazione presente sul web, si connette al popolare sito web di video sharing. Andiamo a vedere in dettaglio i dati resi noti dalla piattaforma video di Google.

youtube_110525-640x480_610x458

Record Su Record

In una società che si sta, sempre di più, orientando verso la condivisione, le piattaforme social come Facebook e Twitter stanno conoscendo un vero e proprio boom. Anche Google, grazie a YouTube riesce a raggiungere ottimi livelli di visite mensile. In queste ultime ore, Google ha reso noto che YouTube ha raggiunto la cifra di 1 miliardo di visitatori mensili. Questo dato, però, permette di sottolineare che circa un utente su due presente su internet visualizza almeno un video su YouTube. L’azienda ha reso noto, attraverso il blog aziendale, che la piattaforma, qualora fosse una nazione, sarebbe la terza più grande nazione al mondo dopo Cina e India.

“If YouTube were a country, we’d be the third largest in the world after China and India. Our monthly viewership is the equivalent of roughly 10 Super Bowl audiences.”

Anche le visualizzazioni mensili rappresentano un vero e proprio record che, se comparato all’audience del Super Bowl, si parla di un equivalente di circa 10 volte. YouTube è un’azienda molto giovane, infatti è solamente 8 anni che è “on-the-market”, ma sia gli utenti che visualizzano, sia coloro che realizzano video stanno crescendo di giorno in giorno e centinaia di canali vengono creati quotidianamente. Secondo i risultati rilasciati da Google, riguardanti il mese di gennaio 2013, gli utenti hanno guardato circa 4 miliardi di ore di video. A nostro avviso questi numeri dimostrano come YouTube sia una piattaforma particolarmente redditizia a livello economico per la stessa Google e si stima che, nei prossimi anni, YouTube continuerà a crescere raggiungendo quota 2 miliardi di visitatori mensili. Cosa ne pensate?

“The way people consume content is changing. For the first time, an entire generation has grown up watching content on their own terms. This generation is defined by the Internet, mobile, and social — consuming content when and where they want.”

gen-c-connects-on-all-screens-on-youtube-infographic_copy_610x426

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,