Yahoo Axis: Sincronizza I Tuoi Dati Di Navigazione

Yahoo, pur essendo un’azienda in difficoltà, continua ad investire in novità e migliorie cercando di innovarsi continuamente, premiamo il coraggio della sua scelta di non smettere di puntare sul progresso come via d’uscita dalla crisi e ci riportiamo la notizia che l’azienda ha presentato da qualche giorno un nuovo modo di navigare sul web.

Questo nuovo modo è possibile grazie ad uno speciale portale browser dedicato appositamente a dispositivi iOs ed alcuni plug-ins per Mac e Pc, consente di sincronizzare i nostri dati e molto altro ancora. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta, molto interessante anche il video esplicativo proposto a fondo articolo.

Sincronizzazione Senza Problemi Sul Web

Il nuovo browser presentato da Yahoo e destinato ai dispositivi iOs vuole cercare di convincere il mondo mobile e permettere all’azienda di salvarsi di fronte alla crisi. Il browser appare molto snello, rapido ed un’ergonomia simile a Safari Mobile. Uno  dei principali punti di forza, secondo il nostro punto di vista, è la capacità di poter mantenere la riproduzione dei video anche se siamo in altre schede.

Invece sul fronte desktop Axis è semplicemente un plug-in che mostra una barra sia su Chrome, Firefox, Safari e a nostra sorpresa anche Internet Explorer 9. Una attività che facciamo spesso è sicuramente quella di esportare i preferiti dal browser, ora con Axis abbiamo la possibilità di sincronizzare preferiti, cronologia e altri dati con il nostro browser preferito crea un’esperienza utente di ottimo livello anche se con qualche bug di gioventù che sicuramente sarà sistemato prossimamente.

Come spesso accade, però, l’applicazione al momento è installabile solo dagli utenti statunitensi dal momento che non è ancora stata rilasciata nello store italiano. Quindi, quando sarà disponibile anche per noi, a tutti coloro che hanno un iPhone o iPod Touch, consigliamo di provare l’applicazione di Yahoo e poi farci sapere come si sono trovati nei commenti al nostro articolo o su Facebook. Fateci sapere che ne pensate!

Link | Engadget

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , ,