Xbox One Bianca “Limited Edition” A 1800 Dollari Su eBay

Dopo la presentazione della nuova Xbox One, Microsoft ha deciso di regalare un modello di color bianco, esclusivo ed unico nel suo genere, a tutti i dipendenti che hanno lavorato a questo progetto. Sembra però che i dipendenti abbiano preferito venderle su eBay, invece di custodirle per i prossimi anni. Andiamo a vedere in dettaglio.

Screen Shot 2014-03-25 at 11.24.24 PM

Xbox One Bianca? Un Regalo Di Microsoft In Vendita Su eBay

Storicamente le aziende del settore IT focalizzano la propria attenzione nell’offrire ai propri dipendenti un trattamento di privilegio. Poter lavorare in un ecosistema in cui i dipendenti sono motivati e focalizzati nel raggiungere un determinato obiettivo permette, anche all’azienda, di ottenere il massimo e, forse, anche il successo sul mercato. A partire dal team del primo Macintosh, in poi, aziende come Apple e Microsoft cercano sempre di offrire ai propri dipendenti trattamenti di privilegio, tra cui prodotti “commemorativi” per gli eventi di lancio di nuovi prodotti. Il team di sviluppo dell’Xbox One, non a caso, ha avuto l’onore di lavorare ad un progetto veramente importante ed allo stesso tempo quello di portare a casa, come omaggio, una Xbox One bianca. Ovviamente, poichè sul mercato sono commercializzate solamente Xbox One nere, il valore di un prodotto del genere è veramente elevato, data anche la sua rarità. Il modello bianco, denominato “Team Commemorative Special”, è stato, tuttavia, messo all’asta da alcuni dipendenti su eBay. Attualmente sono state trovate una decina di unità che partono da un prezzo base di 1800$, per arrivare al record di 3566$. Tuttavia, la classica Xbox One nera viene venduta a circa 499€.

xbox-one-white-selling-on-ebay
Questa differenza di prezzo è data dalla rarità di questa console, dal fatto che vi sia incluso un anno di sottoscrizione ad Xbox Live, il controller bianco, il sensore Kinect e la scritta “I Made This” nella parte frontale della console. Molti collezionisti, quindi, adoreranno poter acquistare un prodotto così raro ed unico nel suo genere. Per gli utenti italiani, tuttavia, sembra che non sia possibile poter acquistare l’Xbox One bianca visto che l’aste sono aperte solo a cittadini residenti negli Stati Uniti. Se avete un amico negli Stati Uniti potrete tentare l’acquisto di una console “next-gen” così rara ed essere fra i pochi al mondo a possederla.

xboxonewhite

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , ,