Wolfram Password Generator: L’App Per Ottenere Password Sicure

Si sente spesso parlare dei tantissimi attacchi hacker che avvengono on line. Ottenere una sorta di tranquillità nel mondo virtuale è divenuto quasi impossibile, i vostri account potrebbero essere violati da un momento all’altro.

Siete sicuri che la colpa non si anche vostra? Un’indagine avviata da SplashData ha analizzato le password più facili usate nel corso del 2011. Questi codici alfanumerici sono stati estrapolati da molti database messi on line dai malintenzionati che volevano evidenziare le loro imprese. In un periodo dove la sicurezza on line è solo un’illusione, vedere ancora password come la propria data di nascita o la banale parola “password” o ancora sequenze della tastiera facilmente scovabili come qwerty e 1234567, è davvero ridicolo.

Insomma, dovete usare password complesse per cercare di bloccare gli hacker o almeno per rendergli il compito più complesso. Siete in grado di generare un codice segreto complesso? Molto probabilmente no. A questo punto potrete affidarvi ad una miriadi di programmi on line che vi permettono di ottenere password efficaci, ma non tutti sono realmente affidabili.

L’iPhone diventa una macchina per sfornare password

Wolfram Alpha ha deciso di venire in aiuto degli utenti lanciando la sua applicazione, al momento disponibile solo per iOS, che vi permetterà di creare facilmente delle password sicure! L’app ha il costo di soli 0,79 centesimi di euro e vi permetterà, in maniera estremamente facile, di ottenere un codice su misura. Infatti, potrete decidere la sua lunghezza, se inserire lettere, numeri e caratteri speciali e finanche stabilire se consentire maiuscole e minuscole. In una frazione di secondi, otterrete una password molto difficile da bucare!

Tale applicazione è sviluppata sia per iPhone e iPad, ma è compatibile anche con iPod Touch. Wolfram Password Generator pesa 7,3 mb,  si può scaricare dall’App Store e supporta unicamente la lingua inglese, ma la sua interfaccia consentirà di interpretare risulterà di facile interpretazione.

Download | Wolfram Password Generator

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,