WinGram, Consultare Instagram da Windows 8

Con assoluta certezza non abbiamo bisogno di spiegarvi che cos’è Instagram, vero? Per chi stranamente ancora non fosse informato, si tratta della nota applicazione che ha causato tanto rumore da riuscire addirittura ad attirare il social network di Facebook.

Con essa potrete applicare stupendi effetti alle vostre fotografie rendendole diverse e interessanti, ma non tutti i dispositivi hanno la possibilità di usare l’app e, soprattutto, di accedere alla community che si cela dietro Instagram. Ad esempio, gli utenti Windows Phone non hanno l’occasione di poter scaricare sul proprio terminale quest’applicazione, ma per fortuna esistono alcune alternative abbastanza soddisfacenti.

Ad ogni modo, Instagram, non ha resto disponibile nemmeno un’applicazione per i sistemi operativi fissi, ma gli sviluppatori hanno voluto creare dei programmi per ogni OS. Oggi vogliamo parlarvi di un programma per Windows 8, il nuovissimo sistema operativo della Microsoft che prenderà ufficialmente vita a fine ottobre.

Accedere Ad Instagram Direttamente Da Windows

Da Win 8 potrete consultare Instagram grazie a Wingram, un utile programma che potrà essere messo in download direttamente dallo store Microsoft dedicato alle applicazioni per il sistema operativo in arrivo. L’interfaccia di Wingram sarà in stile metro, dunque tutti quadratini che si susseguono, e vi permetterà di vedere tutte le foto postate dagli amici che avete aggiunto alla vostra lista, infatti, vi consentirà di accedere con il vostro account di Instagram.

Oltre a visualizzare le foto, non manca la possibilità di effettuare un like, il classico cuoricino di Instagram, oppure semplicemente commentare la fotografia se avete qualcosa da dire in merito. Non si tratta, dunque, solo di un’app da vedere ma anche da utilizzare e, inoltre, vi consente di mettere in download le fotografie presenti su Wingram. Non manca, infine, la possibilità di ricevere gli aggiornamenti direttamente su questo programma.

L’applicazione, come abbiamo detto, è disponibile sullo store Microsoft, ma non è gratuita: potrete scaricarla al prezzo di 1,49 dollari.

Download | WinGram

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,