Windows Phone Cresce Rapidamente

Secondo gli ultimi dati riguardanti le vendite di smartphone rilasciati da Kantar Worldpanel ComTech, Windows Phone ha registrato un’impressionante crescita nei più importanti cinque mercati europei tra cui Italia, Spagna, Germania, Francia e Regno Unito. Andiamo a vedere in dettaglio.

AED1378110097_135_news_slideshow_image_28x285

Android Ed iOS Stabili, WP 8 Cresce

Il mondo smartphone è in continua evoluzione, ma gli ultimi dati dimostrano come Windows Phone stia crescendo rapidamente, al punto tale da raggiungere l’8.2% nei principali paesi europei. Il dato riportato da Kantar Worldpanel ComTech permette di comprendere come Nokia e Microsoft abbiano fatto un ottimo lavoro e gli smartphone Lumia di fascia medio-bassa, tra cui anche il nuovo Lumia 520, hanno trainato le vendite. I livelli di vendite più elevati, tuttavia, sono stati registrati in Regno Unito, Francia, Germania e Messico, paesi in cui all’incirca uno smartphone su 10 è un Nokia Lumia con Windows Phone 8. In Messico, in particolare, la gamma Lumia ha registrato vendite tali da raggiungere il secondo posto di piattaforma più venduta con l’11.6% delle vendite. Questi dati sono molto interessati e dimostrano come la crescita di Windows Phone 8 non avvenga ai danni di Android o iOS, bensì è principalmente guidata da coloro che provengono da telefoni cellulari tradizionali ed approdano, per la prima volta, nel mondo smartphone. Inoltre, solamente il 27% di coloro che possiedono uno smartphone Android o iOS cambiano piattaforma con l’acquisto di un nuovo smartphone. I risultati riportati nel report di Kantar Worldpanel ComTech evidenziano come il 42% degli utenti che provengono da un telefono tradizionale passano a Windows Phone 8, mentre il restante 58% passa ad Android o iOS. Il successo di Windows Phone mette in evidenza la caduta di BlackBerry che sciente a solamente l’1.2% del mercato USA, mentre in Europa si attesta attorno al 2.4%. A livello globale Android ed iOS continuano a dominare, in particolare Apple ottiene buoni risultati negli Stati Uniti, Francia, Regno Unito e Messico, mentre Android cresce in Europa e Cina. La crescita di Windows Phone 8 premia il lavoro congiunto svolto da Nokia e Microsoft e dimostra come l’utenza desideri smartphone di fascia medio-bassa. Cosa ne pensate?

“Windows Phone’s success has been in convincing first time smartphone buyers to choose one of its devices with 42% of sales over the past year coming from existing featurephone owners. This is a much higher proportion than Android and iOS. The Lumia 520 is hitting a sweet spot, offering the price and quality that new smartphone buyers are looking for.”

Link | KantarWorldpanel

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,