Windows Phone 8: Tastiera Intelligente!

Quando digitiamo qualche sms, o qualsiasi carattere sulla tastiera virtuale del nostro smartphone, è “scientificamente testato” che commettiamo degli errori. Ovviamente questi diminuiscono quando si acquisisce una certa rapidità nel digitare, ma comunque una piccola percentuale di errore rimane. Stando ad una ricerca effettuata, quando componiamo un sms commettiamo un errore ogni tre parole (mediamente, si intende!). Sembra che Microsoft, con Windows Phone 7, voglia ridurre al minimo questi errori e, stando a quanto dichiarano gli utenti, sembra esserci quasi riuscita!

Tastiera Intelligente!

Ormai gli apparecchi elettronici sono più intelligenti dell’uomo stesso che li ha progettati, e per fare un esempio a caso potremmo citare la tastiera dei nuovi Windows Phone 8 che sembra letteralmente leggere nel pensiero di chi sta scrivendo. Pare che Microsoft abbia migliorato la nuova tastiera Quick Correct che offre una accuratezza nei lemmi di oltre 90%. La nuova funzione introdotta si chiama, invece, Word Flow e tramite un dizionario formato da oltre 600 mila lemmi, in cui compaiono alcune parole di dialetti “famosi”, permette di correggere automaticamente gli errori che commette l’utente. Inoltre la tastiera di Windows Phone 8 è in grado di terminare delle frasi “standard” ancor prima che le finiamo di digitare. Ad esempio se scriviamo “Happy b”, Windows Phone 8 ci suggerisce istantaneamente “Happy Birthday”.

Inoltre pare essere stato risolto il problema del “fat finger” che era molto diffuso tra gli utenti con le “dita grosse”. Le lettere ora diventano più grandi in base a ciò che il dizionario pensa che stiamo scrivendo, facilitando nettamente il compito dell’utente con il dito grande. Cosa ne pensate di queste innovazioni che sta portando Microsoft? Ritorneranno utili a molti?

Link| Windows Phone Blog

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,