Windows Phone 8: Blocchi E Riavvii Inspiegabili

Sembra essere tutto perfetto, almeno secondo quanto dichiarano le decine di recensioni che stanno invadendo i blog e YouTube, eppure c’è qualcuno che vorrebbe contraddire quanto detto nelle recensioni. I protagonisti questa volta sono i nuovi Windows Phone 8 che, a meno di un mese dalla presentazione ufficiale, e dunque dalla loro messa in vendita, stanno facendo “penare” decine e decine di utenti che hanno deciso di acquistarli. In particolare parliamo del Nokia Lumia 920 e del HTC 8X, i due top gamma della serie Windows Phone, che assieme al Samsung Ativ S portano la bandiera del sistema operativo Microsoft.

Piccoli Problemini!

Sono ormai tantissime le recensioni dei top gamma che è possibile leggere in rete, ma mai nessuno ha lamentato queste tipologie di problemi. Nokia Lumia 920 e HTC 8X sembrano essere affetti da alcuni bug, o meglio, Windows Phone 8 sembra essere “difettoso” in alcuni punti che, a quanto sembra, rendono inutilizzabili gli smartphone. In particolare, il top gamma di Nokia è stato affetto da alcuni blocchi (ad intervalli casuali) che hanno inspiegabilmente fatto “freezare” il dispositivo, vedendo costretti gli utenti ad effettuare un hard reset. Per quanto riguarda l’HTC 8X, il dispositivo si riavvia più volte senza un’apparente motivazione. Tutti questi problemi sono stati già messi in evidenza dagli utenti sia sul Forum del portale WPCentral, che in quello di Supporto Microsoft.

Secondo gli utenti che hanno segnalato questi problemi, blocchi e riavvi si sono verificati spesso mentre si utilizzavano applicazioni come Facebook, Twitter e Skype o normalmente mentre scambiavano un file con il bluetooth (che ricordiamo, ora permette la condivisione file). Inoltre, per quanto concerne Nokia Lumia 920, il dispositivo finlandese non ha dimostrato un’autonomia molto elevata: tuttavia tutti i forum consigliano di disabilitare il tap+send per aumentare nettamente la durata della batteria. Voi cosa ne pensate?

Link| The Verge

 

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,