Windows Live Messenger 2011: risolvere il problema dei contatti offline

Avete scelto di restate ancora ancorati al buon vecchio Windows Live Messenger? Altre persone, invece, hanno tradito il programma della Microsoft per passare ad un altro software di messaggistica istantanea: Skype. In realtà, anche questo programma è divenuto di proprietà dell’importante azienda. La Microsoft ha comprato il software a maggio 2011 per la strabiliante cifra di 8,5 miliardi di dollari.

Perché avete deciso di effettuare tale migrazione? Ognuno ha i propri motivi, ma ci sono ancora persone che scelgono il vecchio programma che ha rivoluzionato, in passato, il modo di comunicare. Per anni gli utenti si sono scambiate i contatti di messenger per chiacchierare fra loro.

Far tornare i contatti on line

Alcune volte, però, il programma di Windows Live Messenger, come tutti gli altri, potrebbe dare qualche piccolo problema. Fra i tanti, ne troviamo uno molto fastidioso: collegandovi al vostro messenger vedrete tutti i contatti offline. Una banale coincidenza? E’ davvero strano che tutti gli amici siano costantemente sconnessi.

Molto spesso, soprattutto se il problema perdura per molto tempo, potrebbe essere un vero e proprio errore, altro che casualità. Come potrete risolvere questo fastidioso bug? Dovrete solo svolgere una breve procedura e, finalmente, i contatti presenti su Windows Live Messenger torneranno a collegarsi.

Uscite e chiudete il programma di Windows Live Messenger 2011 e raggiungete la cartella “Windows Live” . Prima di darvi il percorso in cui si trova tale cartella, dovrete rendere visualizzabili i file nascosti del computer. Basterà andare nel pannello di controllo, selezionare la voce “Opzioni cartella”. Una volta aperta la finestra, selezionare la scheda “Visualizzazione” e spuntare la voce “Visualizza cartelle, file e unità nascosti”.

Adesso andate nel seguente percorso del vostro computer: C:\Users\NomeAccountPersonale\AppData\Local\Windows Live.

All’interno dovrete cancellare la cartella “Contatti” (potrebbe anche chiamarsi “Contacts) e, in seguito, basterà riavviare il PC ed accedere nuovamente a Windows Live Messenger…..e i contatti torneranno in linea!

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,