Windows 95 e Linux su Smartphone EVO 3D: Le Istruzioni

HTC EVO 3D è un particolare smartphone dual-core prodotto in Taiwan che, grazie al suo display 3D e ad un apposito e comodo switch presente sul telefono, permette di percepire a chi lo utilizza un effetto 3D sullo schermo anche senza richiedere il supporto di occhiali specifici. Questo Cellulare 3D ha suscitato da subito un grande interesse di pubblico proprio per questa sua particolarità, ma oggi voglio segnalarvi le istruzioni che vi permetteranno di far girare su questo dispositivo qualche sistema operativo d’altri tempi. Tutti i geek nostalgici all’ascolto non dovrebbero perdersi questa segnalazione.

Windows 95 e Linux su Smartphone EVO 3D: Le Istruzioni

Grandi novità per tutti i possessori di EVO 3D che custodiscono un animo profondamente nostalgico per i bei tempi che furono e vorrebbero poter tornare indietro e usare un sistema operativo un pò più vecchiotto sui loro dispositivi di ultimissima generazione. Se queste caratteristiche ti descrivono in modo abbastanza accurato potrebbe farti piacere sapere che eseguendo l’emulatore APK Bochs Pentium potrai eseguire, a tua scelta, i seguenti sistemi operativi:

  • Windows 95,
  • Windows 98,
  • Windows XP,
  • Linux,

 

 

Il metodo che ci permette di supportare questi sistemi operativi è stata creato e testato da mnomaanw, un utente del forum XDA developers, e richiede veramente pochissime modifiche al vostro dispositivo. Basta scaricare l’emulatore Bochs Pentium e il software necessario, avere una immagine del sistema operativo desiderato, apportare alcune modifiche minori ad alcuni file all’interno del sistema ed eseguire l’APK per essere pronti ad eseguire uno dei sistemi operativi sopra riportati.

Tutte le istruzioni dettagliate, in inglese, su come fare ed il download dei file necessari le trovate seguendo il link al forum Xda riportato a fine articolo. Nel caso aveste difficoltà a rintracciare le image disk, sul forum riportano anche questo pratico link dove potete trovarle: diskimages.html.

Link | GeekyGadgets

Istruzioni | Xda-developers

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,