Windows 8 Store: Ecco Le Ultime Novità

windowsstore

L’attesa per il rilascio non è ancora finita, Windows 8 continua a maturare, la beta debutterà nel corso del prossimo mese e continuano a svilupparsi tutti i tool che lo circonderanno come, per esempio, il tanto atteso Windows 8 Store, che diventerà il punto di riferimento per il download e l’installazione di nuove applicazioni, ma vediamo i nuovi dettagli.

Windows 8 Store: Ecco Le Ultime Novità

L’intero store verrà impiantato introno all’interfaccia della home page, che mostrerà da subito le applicazioni più gettonate e scaricate, inoltre ci saranno anche delle applicazioni consigliate dal team Microsoft e ovviamente le categorie in cui poter navigare cercando applicazioni più specifiche per le proprie esigenze.

Secondo Microsoft il database delle applicazioni crescerà in maniera esponenziale dal momento del lancio del sistema operativo; la navigazione è stata semplificata e resa molto intuitiva così da dare la possibilità di utilizzo anche ai meno esperti, e saranno presenti anche consigli personalizzati basati sulla cronologia dei download di ogni utente.

Un aspetto importante sta nella funzionalità di ricerca, che ovviamente si troverà all’interno dello store on-line ma cosa importante sarà inserita in varie parti del sistema operativo, in modo da averlo sempre sotto mano, questo anche a testimonianza della totale integrazione dello store nel nuovo sistema.

Un’altra importante notizia riguarda le applicazioni non sviluppate secondo i canoni dell’interfaccia Metro, infatti queste ultime saranno ugualmente presenti nello store, unica differenza sta nel fatto che il download e l’eventuale acquisto sarà rimandato sul sito del produttore dell’applicazione; per il download delle applicazioni standard invece sarà tutto integrato e andranno a scaricarsi in background.

Per le altre news e per iniziare a provare realmente questo nuovo sistema operativo non ci resta che aspettare il rilascio della beta, per adesso cosa ne pensate, è davvero questo il futuro dei desktop o sarà solo un grande flop?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,