Windows 8.1: Alcune CPU Amd Non Sono Supportate

L’aggiornamento di Windows 8 rilasciato il 17 Ottobre ha già fatto registrare milioni di Download dallo store di Microsoft, anche se, a dir la verità, non sono mancati alcuni problemini durante l’aggiornamento e dopo. Infatti sono molti gli utenti che si sono trovati di fronte ad un tablet inutilizzabile, un Boot manager corrotto e via dicendo: in ogni caso, Microsoft sembra aver già riportato a posto la situazione .

Windows 8.1 Non Va D’accordo Con AMD

x2,jpg

 

Nonostante siano passati poco meno di 10 anni dal loro lancio sul mercato, gli AMD Athlon 64 X2 sembrano non voler andare in pensione.. ma ci ha pensato Microsoft. Nell’ultimo aggiornamento, quello di Windows 8.1, Microsoft ha implementato qualche requisito in più, mandando così in pensione alcune CPU che, pur con qualche anno sulle spalle, ancora riuscivano a far girare egregiamente un sistema operativo come Windows 8.

Questo cambiamento è stato fatto per migliorare la sicurezza di Windows, rimuovendo codice che non può usare istruzioni come CMPXCHG16b. In base ai nostri dati, il numero di processori interessati è estremamente ridotto, poiché questa istruzione è stata supportata da oltre 10 anni.

Il problema si presenta non solo su questa cpu, ma anche su un altro modello abbastanza datato: l’Opteron 185. Su entrambi questi due processori, dunque, per Windows bisognerà fermarsi a Windows 8 e non sarà possibile utilizzare Windows 8.1. Sono molti, però, gli utenti che si chiedono il perchè di questa scelta, visto che i due OS si differenziano poco, strutturalmente parlando.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,