WhatsApp: 500 Milioni Di Utenti Attivi

WhatsApp ha appena annunciato che la propria applicazione viene utilizzata, regolarmente, da oltre 500 milioni di utenti in tutto il mondo. Questo dato è interessante, poichè, secondo gli analisti, l’acquisizione da parte di Facebook poteva aver rallentato la crescita della popolare applicazione. Andiamo a vedere in dettaglio.

500 Milioni di utenti attivi WhatsApp

Obiettivo 1 Miliardo Utenti Attivi

WhatsApp è una delle applicazioni più popolari di sempre ed il fatto che sia multipiattaforma la rende ancor più interessante da parte dell’utenza. Recentemente è stato annunciato che l’applicazione ha raggiunto i 500 milioni di utenti attivi in tutto il mondo. Lo scorso febbraio, quando Facebook annunciò il piano di acquisizione di WhatsApp, quest’ultima aveva già superato quota di 450 milioni di utenti attivi. Adesso, raggiunti i 500 milioni di utenti, Mark Zuckerberg sta realizzando il proprio piano di connettere oltre un miliardo di persone grazie ad una singola applicazione. La veloce e stabile crescita di WhatsApp è stato uno dei fattori più importanti per convincere Facebook a spendere decine di miliardi per una “piccola” azienda. Sottolineiamo, i tassi più elevati di crescita sono stati registrati in Brasile, India, Messico e Russia, mentre il mercato europeo risulta essere stabile.

“WhatsApp is on a path to connect 1 billion people. WhatsApp is the only app we’ve ever seen with higher engagement than Facebook itself.”

Per Mark Zuckerberg questi numeri sono importanti, anche in un ottica in cui unire insieme WhatsApp e l’applicazione Facebook Messenger. La crescita continua di WhatsApp dimostra le potenzialità dell’app, ma allo stesso tempo sono apparse applicazioni concorrenti come Telegram che potrebbero rubare un po’ di utenza. A nostro avviso, sarà importante analizzare i trend futuri e vedere se l’applicazione di messaggistica più famosa al mondo sarà in grado di raggiungere quota 1 miliardo di utenti attivi. Per il momento, 500 milioni è un importante traguardo, ma Zuckerberg è ancora a metà dell’obiettivo.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,