Wacom Inkling, Una Rivoluzione?

Avete sempre sognato di poter disegnare sulla vostra agenda e riversare in digitale i vostri schizzi, ma non volete utilizzare una tavoletta grafica perché la ritenete una soluzione troppo scomoda? Allora la nuova Wacom Inkling può fare al caso vostro, potrebbe costituire la vostra scelta per il disegno digitale.

Wacom Inkling, un’Ottima Alternativa alle Tavolette Grafiche

Molto spesso le persone odiano le tavolette grafiche per via del loro ingombro. Per questo motivo ci rivolgiamo oggi a tutte quelle persone che sono interessate ad una soluzione alternativa, parleremo infatti di un modo rivoluzionario di disegnare e di riversare i disegni sul proprio computer. La nuova Wacom Inkling ti consente di fare proprio questo: poter disegnare o scrivere su carta e poi di convertire, attraverso la trasmissione ad infrarossi e ultrasuoni, ogni tratto in file digitale modificabile e condividibile online.

Da sottolineare è anche la possibilità di creare nuovi livelli sul proprio file in modo tale da poterlo successivamente editare con Photoshop o con qualsiasi altro software di grafica. Il kit che riceverete a casa è composto da una penna e un ricevitore, quest’ultimo è alimentato con una batteria al litio ricaricabile, mentre la penna ha 1024 livelli di pressione e un tempo di esercizio di circa 15 ore, ciò consente quindi di poter prendere appunti durante un’intera giornata lavorativa o scolastica senza doverla ricaricare, decisamente una grande comodità.

Dal punto di vista di un uso più strettamente professionale la Wacom Inkling può diventare davvero uno strumento di lavoro quotidiano che consente di riversare sul proprio Pc o Mac i propri disegni, schizzi, appunti o bozzetti, anche solo per una condivisione o un invio veloce. Forse non siamo ancora arrivati ad una vera e propria rivoluzione in questo ambito ma possiamo dire di esserci molto vicini. Per maggiori informazioni visitate il sito Wacom e fateci sapere cosa ne pensate.

Link | Wacom

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,