VooMote Zapper: Usare l’iPhone Come Telecomando

Le nostre case sono letteralmente piene di telecomandi: quello di televisione, decoder, lettore Dvd e BluRay, impianto stereo e chi più ne ha più ne metta… Ogni volta ne scorri tra le mani tre o quattro prima di beccare quello giusto. Una soluzione a questo problema potrebbe essere quella di prendere un telecomando universale che gestisca tutti i dispositivi e mettersi il cuore in pace.

Se siete utenti Apple e possedete uno qualsiasi dei dispositivi della casa di Cupertino potrete trasformarli in un telecomando universale. Sembra pazzesco (forse lo è), ma vediamo cosa vi serve e come dovete fare per effettuare questa opzione.

VooMote Zapper: Usare l’iPhone Come Telecomando

VooMote Zapper è un dongle (sostanzialmente una periferica del tuo dispositivo) a 30-pin in grado di trasformare, associata all’apposita applicazione, tutti i tuoi dispositivi Apple in telecomandi universali. Prima di configurare il vostro iPhone verificate che il vostro apparecchio audio o video supporti il controllo remoto.

VooMote Zapper è piccolissimo, basta inserirlo nel classico Dock Apple di iPad, iPhone e iPod Touch. Immediatamente ci sarà il messaggio che vi avvisa che, per configurare il dispositivo e sincronizzarlo, dovete installare l’applicazione omonima e gratuita. Una volta installata vi basterà sincronizzare il telecomando con la marca degli apparecchi audio o video che desiderate e il gioco è fatto, potreste non trovare la marca nell’elenco che vi viene proposto potrete impostarlo voi.

Sul sito dell’azienda costruttrice ci sono tantissimi tutorial per seguirvi passo passo nella sua configurazione, questo è il primo dei video disponibili:

VooMote Zapper è disponibile in 6 colori (blu e blue navy, nero, verde, grigio o rosa) al prezzo di $69.95.

VooMote Zapper: l’Applicazione Gratuita

L’applicazione omonima, disponibile anche in italiano e compatibile con iPhone, iPod touch e iPad che abbiano un iOS 5.0 o successivo, ti permette di configurare tasti con layout e funzionalità differenti a seconda del dispositivo che hai sincronizzato o a seconda della stanza in cui sono i dispositivi (Control Room). E’ inoltre possibile avviare una intera sequenza di comandi per esempio accendere illettore DVD, accendere il televisore con un solo tasto, con l’opzione One View è possibile combinare i pulsanti di più dispositivi, ad esempio integrare i pulsanti del volume del televisore al telecomando per il Decoder.

Dopo aver visto la Memoria Esterna per iPhone, ora anche il dispositivo che lo rende un telecomando universale, ma ci domandiamo quanto influirebbe sui consumi della batteria dei dispositivi Apple un uso prolungato in funzione di telecomando.

Download | VooMote Zapper

Tag: , ,