Vimeo Presenta Video A Pagamento

Dopo Facebook, anche Vimeo vuole offrire ai propri utenti contenuti a pagamento, che oltre ad aumentare gli utili della piattaforma, offriranno agli utenti professionali una sorta di supporto economico per sostenere il progetto. Andiamo a vedere in dettaglio.

xl_Vimeo_App_for_iPad

Vimeo Pay-Per-View

Come tutti i principali siti web e social network, anche Vimeo negli ultimi giorni ha introdotto alcune novità che permettono di monetizzare agli utenti professionali. Infatti, Vimeo ha introdotto un servizio pay-per-view, ridenominato Vimeo-On-Demand e permetterà a tutti gli aspiranti filmakers di poter distribuire, i propri video, anche su un nuovo e diverso canale. La piattaforma, ovviamente, oltre ad offrire questa possibilità, permetterà al produttore di decidere un determinato prezzo per la visione, quali regioni del mondo deve essere pubblicato e non solo. Sul fronte live-stream, tuttavia, Vimeo non ha deciso di offrire l’opzione pay-per-view. Ricordiamo che Vimeo ha circa 15 milioni di utenti e riesce a raggiungere circa 93 milioni di visualizzazioni ogni mese, anche se questo numero è completamente incomparabile con YouTube ma è in linea con piattaforme come DailyMotion. Il primo video che è stato pubblicato a pagamento è un’animazione denominata “Such a Beautiful Day”, mostrata al festiva SXSW, ed è disponibile per il noleggio a 2$ e l’acquisto a 6$.

“Lots of creators earn revenue from content. Now we’ll have a paywall, which is Vimeo-on-demand. We think it will mean people offering quality, and a level of control and flexibility – there’s also control over geographical distribution, and a window of availability,” Vimeo CEO, Kerry Trainor.

A nostro avviso, è interessante se questo “esperimento” riuscirà a convincere gli utenti a pagare qualche dollaro per visualizzare i video pubblicati. Cosa ne pensate?

Screen Shot 2013-03-13 at 6.54.26 PM

Link | t3.com

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,