ViewPad 116i S2: Nuovo Tablet Windows 8, Ma Non In Europa!

270050

 

Moltissime aziende in Cina riescono a produrre alcuni dispositivi tecnologici di buonissima qualità, ma a volte per un motivo o un altro non gli esportano in tutto il mondo. E’ un gran peccato non riuscire a vedere prodotti come gli smartphone Xiaomi sugli scaffali dei negozi italiani e per comprarli bisogna fare lunghe procedure d’acquisto all’estero e pagare vari dazi doganali.

Tablet Eccellente

270047

In ogni caso, un’azienda di questo tipo, che ha smesso di esportare i propri prodotti in Europa è ViewSonic, famosa alcuni anni indietro per apparecchiature per pc. Negli ultimi giorni, grazie al sito Tablet.News, veniamo a conoscenza di un tablet prodotto da ViewSonic che, se importato, potrebbe riscuotere un grande successo anche in Europa, vista la qualità dell’hardware e il prezzo non troppo eccessivo. Si tratta del ViewPad 116i S2 un tablet con display da 11.6 pollici con a bordo Windows 8 Pro (dunque, già un dato importante).

Sotto la sottilissima scocca troviamo un Intel Ivy Bridge Celeron 1037U dual core processor, 4GB di ram e un SSD da 64GB che, in realtà, tolti i 16-20GB del sistema operativo, restano poco più di 40GB. Nota forse dolente è la fotocamera: soli 2 megapixel quella posteriore e 0.3 megapixel quella anteriore: forse un po’ troppo poco per un hardware di tutto rispetto come questo. La batteria è da 6000mAh e garantisce almeno 5-6 ore di utilizzo senza alcun problema. Il prezzo, secondo tablet- News non supera i 650 dollari, ma ovviamente, è riferito al mercato asiatico.

Link| Tablet-News

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,