Venduti I Brevetti Di Kodak Ad Un Gruppo Di 12 Aziende

Recentemente abbiamo parlato della vendita dei brevetti di Kodak con la finalità di poter risanare la situazione finanziaria dell’azienda di Rochester. Un gruppo di 12 aziende del settore IT ha acquistato la totalità dei brevetti per un totale di 525 milioni di dollari. Andiamo a vedere in dettaglio.

kodakpatentsale

Brevetti E Risanamento

Dopo circa un anno, Kodak è riuscita a raggiungere uno dei primi obiettivi riuscendo a vendere i propri brevetti ad un gruppo di 12 aziende che hanno pagato circa 525 milioni di dollari. I brevetti sono principalmente correlati all’ambito del digital imaging e la trattativa è stata condotta da Intellectual Ventures e RPX con la finalità di essere intermediare tra Kodak ed aziende come Apple, Google, Facebook, Samsung, RIM, Adobe, HTC, Fujifilm, Huawei, Amazon, Shutterfly, e Microsoft. Per il momento non sono stati resi noti dettagli riguardanti la trattativa ed anche il nome delle aziende che hanno acquistato un preciso brevetto. E’ da notare, però, che tutte le aziende, tranne Fujifilm, facciano parte del settore IT e non si occupino di digital imaging.

Kodak recently secured a massive $830 million loan to help in its climb out of bankruptcy. One of the main prerequisites for that financing was that Kodak would have to sell its patents for at least half a billion dollars. Now that the sale has been completed, Kodak is free to move forward with its plans of conquering the world of commercial printing.

La vendita dei brevetti permetterà a Kodak di ottenere un prestito di circa 830 milioni di dollari con la finalità di poter salvarsi dalla bancarotta e focalizzarsi, principalmente, nel mondo del “commercial printing e packing”. L’azienda di Rochester sta cercando di innovare su nuovi settori in crescita come quello delle celle solari e batterie. Per il momento, la strada è in salita ma crediamo che Kodak riuscirà ad uscire dalla bancarotta. Cosa ne pensate?

Link | Petapixel

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,