Utilità E Trucchi Presenti In Mac OS X

Mac OS X è uno dei sistemi operativi più avanzati, tuttavia buona parte degli utenti che possiedono un computer Apple non conoscono alcune utilità e trucchi che sono “leggermente” nascosti. Anche se siete utenti OS X da lungo tempo, vi suggeriamo di leggere questo articolo poiché potreste trovare alcune funzionalità sconosciute. Andiamo a vedere in dettaglio.

utilità trucchi mac os x

Ottimizza La Tua Connessione Wi-Fi Con Tool Diagnostico

rnvjwhbyjw7irzk3wenw

A meno che non abbiate avuto problemi con la vostra rete Wi-Fi, molto probabilmente non avrete mai visto il tool diagnostico dedicato alla connessione Wi-Fi. Per aprirlo cliccate sul logo del Wi-Fi in alto a destra, premendo contemporaneamente il tasto alt (Option). A questo punto selezionate Apri diagnostica Wireless. La finestra che si aprirà riporterà decine di informazioni riguardanti il vostro network e così potrete monitorare ogni dato riguardante la vostra connessione Wi-Fi.

Registrare Schermo Con Quicktime

m2ukgybxvnjuvt7dli0t

Se desiderare registrare il vostro schermo, soprattutto per effettuare tutorial, potrete utilizzare la versione di QuickTime inclusa in Mac OS X 10.6. Con quest’ultima, infatti, potrete registrare lo schermo, l’audio ed effettuare minori modifiche. Non appena avrete aperto QuickTime, andate su File -> Nuova registrazione schermo o, altrimenti, premete la combinazione di tasti cmd+shift+N. QuickTime forse non è il miglior software per registrare lo schermo, ma è un’ottima soluzione gratuita ed inclusa in Mac OS X.

Firmare Documenti Con Anteprima

d2i73aehrvmw77bl1syx

Desiderate firmare un documento PDF? Da ora in poi ricordatevi che tramite la webcam ed Anteprima è possibile utilizzare una funzionalità veramente utile. Anteprima offre tutti gli strumenti che l’utente medio necessità per visualizzare PDF, ma allo stesso tempo è possibile firmare documenti, compilare form o inserire anche una nuova pagina all’interno di un file. Sotto il menu Strumenti troverete la funzionalità che permette di effettuare fotografie e trasformarle in file digitale, per poi essere applicate ai vostri documenti. Potete memorizzare ogni singola firma digitale per poi utilizzarla.

Tag: , , , , , , , , , , , ,