Una Truffa Infinita: Italia-Programmi.net

Navigando senza meta nè destinazione nel web qualche settimana fa, mi sono imbattuto “sbadatamente” su un sito web che forniva software freeware di tutti i tipi previa una registrazione GRATUITA al sito. Mi sono iscritto e ho continuato a navigare all’interno di questo sito cercando qualcosa di utile. Pochi giorni dopo mi vedo arrivare una mail con su la notifica di pagamento di ben 96 euro per essermi iscritto a questo sito. Stiamo parlando di Italia-Programmi.net.

Più volte nel Mirino della Postale e dell’Antitrust

Alla lettura di questa mail, l’odore di truffa si sentiva lontano da un miglio. Così mi è bastato Digitare su Google “Italia- programmi” per trovarmi davanti una infinità di pagine in cui si parla di truffe e quant’altro. Molte persone, dopo questa prima email, hanno magari lasciato correre, ma nelle settimane successive, a chi non effettua il pagamento Italia-programmi  invia una seconda mail con scritto questo:

“Gentile Signor XX!
ci dispiace comunicarla che, ad oggi, non abbiamo percepito il pagamento della nostra fattura  nr. XXXXX, e non avendo preso in considerazione le nostre comunicazione di solleciti tramite e-mails, lettere ed anche da parte del nostro ufficio recupero crediti, siamo costretti:
– a fissare una udienza presso Giudice tributario tramite nostro avvocato.
– spese a carico Vostro per le ingiunzioni tributarie.
Le comunichiamo che, se entro il giorno 28/03/2012 non provvedera ad effetuare il pagamento di 122,90 Euro per la Vostra iscrizione al
nostro sito fatto senza dubbio da lei come dimostrato nelle precedenti comunicazione, Le faremo fissare dal nostro avvocato la data di udienza
presso il Tribunale Regionale Giudiziario.[…]”

Molti, forse, impauriti hanno proceduto al pagamento. Beh, se voi che state leggendo siete fra questi che hanno pagato, iniziate ad “arrotolarvi le maniche” e a preparare il ricorso per riavere indietro i vostri soldi. Il sito è già stato multato per oltre un milione e mezzo di euro. L’Antitrust ha già ricevuto migliaia di segnalazioni a riguardo, ma le persone truffate sono senz’altro molte di più, quindi  scrivete a info@associazionedifesaconsumatori.it o chiamate il numero 041.5349637 da lunedì a venerdì.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,