Un’Estensione Per Mettere In Download Video e Mp3 Direttamente Da YouTube

In molti articoli abbiamo sottolineato la necessità di mettere in download i tanti video presenti sul famoso portale di YouTube, acquistato parecchi anni fa da Google. Esistono molteplici sistemi che consentono di estrarre solo la traccia audio, altri invece permettono di scaricare l’intero video in svariati formati. Solitamente le persone preferiscono effettuare il download in formato mp4 e non in flv per cercare di riprodurlo con i maggiori lettori, per quanto riguarda i file musicali il formato preferito è sicuramente il .mp3.

Tali azioni possono essere svolte o utilizzando un comodo software gratuito oppure semplicemente sfruttando un servizio on line, in questo modo non dovrete nemmeno effettuare un tedioso download e una lunga installazione. Tutti i sistemi, però, hanno bisogno di svariati passaggi per completare l’operazione.

Il bottone Download compare sotto il video

Oggi, invece, vogliamo parlare di un’estensione davvero fenomenale. Per utilizzarla dovrete avere installato lo strepitoso browser Chrome targato Google. Stiamo parlando di YouTube Downloader . Dopo aver proceduto con la veloce installazione non dovrete andare su nessun diverso portale, ma solo su YouTube! Sotto il vostro video sarà presente il tanto agognato pulsante Download per merito del plug-in appena immesso.

Facendo click su questo utilissimo bottone potrete decidere di far partire il download dei contenuti. Avrete l’occasione di scaricare il video decidendo fra:

  • MP4 HD (1080p)
  • MP4 HD (720p)
  • FLV (480p)
  • MP4 (360p)

Non manca la possibilità di decidere di scaricare anche solo il file audio, precisamente il file MP3.

Al click sui bottoni dedicati ai video, il clip verrà messo immediatamente in download, mentre invece cliccando su “MP3” si aprirà una pagina in cui il file verrà convertito. Alla fine dell’operazione potrete cliccare sul link per effettuare lo scaricamento diretto.

Esistono molti software e altrettanti servizi on line, ma quest’estensione per chi utilizza Chrome potrebbe essere la soluzione definitiva per scongiurare la limitazione di Youtube che non consente di mettere in download né i video né i file audio.

Link | YouTube Downloader

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,