Ultrabook Touchscreen: Il Prototipo della Intel al CeBIT

Abbiamo visto alcuni device interessanti che hanno avuto il loro momento di gloria alla vetrina internazionale del CeBIT 2012 e, dopo aver parlato qualche giorno fa del Lifebook Premium, torniamo oggi in argomento Ultrabook per dare uno sguardo al prototipo Touchscreen della Intel che si immette sul mercato come un ibrido tra gli ibridi… Meglio un Ultrabook Touchscreen o un Tablet che diventa notebook con la dock station tastiera? Si preannunciano tempi duri per i geek di tutto il mondo, verremo presto posti di fronte a scelte veramente difficili.

Ultrabook Touchscreen: Il Prototipo della Intel al CeBIT

Il prototipo della Intel, così a prima vista grazie alla video review di ultrabooknews che vi riproponiamo sotto, sembra garantire un’esperienza del tutto simile a quella dei nostri amati tablet e smartphone ma amplificata dai 13.3 pollici dello schermo, se avete letto i nostri articoli sui Transformer Infinity e 300 o il Padfone della Asus non sto dicendo nulla di nuovo.
Soffermandoci un attimo sul lato tecnico della faccenda, oltre ai già citati 13 pollici abbiamo una risoluzione video di 1600×900 px, una CPU Ivy Bridge da 1.5 GHz su cui viaggia, come sistema operativo, Windows 7 e, a questo proposito, possiamo solo immaginare come tutto sarà molto più semplice e, come piace dire ultimamente, user friendly con Windows 8, con il menù già predisposto al touch screen.
Dave Rogers della Intel è stato intercettato dai segugi di ultrabooknews e sembra proprio che la produzione dei notebook touchscreen sia già in cantiere, tanto che dovrebbero essere disponibili per il mercato già dalla fine di quest’anno. Bisognerà vedere se questi ibridi verranno veramente incontro alle necessità degli utenti o se il mercato si dividerà più nettamente tra chi comunque preferisce avere un tablet con una dock tastiera e un notebook a tutti gli effetti piuttosto che un ultrabook. Più probabilmente la risposta sarà tutti e tre, ma staremo a vedere il fattore prezzo.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,