Ultrabook Con Schermo Touch-Screen: In Arrivo

Paul Otellini, CEO di Intel, ha recentemente parlato di come il mercato degli Ultrabook evolverà tra qualche mese portando all’interno soluzioni con schermi touch. Crediamo che questa sia un’ottima notizia soprattutto visto l’arrivo di Windows 8 in autunno. Andiamo a vedere in dettaglio.

Un Ibrido Tra Tablet E Notebook

Il mondo degli Ultrabook, oltre a non vedere ottimi profitti durante i primi mesi del 2012, sta cercando di apportare innovazione e grazie al futuro Windows 8 di integrare schermi touch nei futuri ultrabook. Il Ceo di Intel, Paul Otellini, ha dichiarato in questi ultimi giorni come più di 40 Ultrabook con Windows 8 installato avranno funzionalità touch incluse. Al momento non abbiamo molte informazioni riguardo a questa notizia ma sembra che Intel sia determinata a presentare e far debuttare sul mercato questa nuova tipologia di Ultrabook “ibridi”. Intel ha dichiarato come già oggi vi siano in programma più di 140 Ivy Bridge “based” Ultrabook che verranno rilasciati verso la fine del 2012 e soprattutto nel 2013. Versioni dual screen, come l’Asus Taichi, arriveranno tra qualche mese e crediamo potranno interessare una larga fetta di utenti.

“more than 40″ touch-enabled Windows 8-based ultrabooks are in the pipeline. All of those use the chipmaker’s Ivy Bridge processor,”

Otellini, inoltre, ha aggiunto come il prezzo degli Ultrabook si assesterà, durante l’autunno, a circa 699$ e pensiamo che questa politica commerciale potrà consentire di aumentare le vendite soprattutto prima delle vacanze natalizie attirando una clientela di qualsiasi età.

“we are very confident that we’ll see $699 systems at retail this fall.”

Intel sta investendo moltissime risorse su questo nuovo segmento ma al momento le vendite mondiali risultano alquanto scarse. A nostro avviso, però, quando vi sarà un calo di prezzo generale, gli utenti opteranno per un Ultrabook poiché consente di avere un computer completo con un peso ridotto e con ottime performance. Cosa ne pensate?

Link | cnet

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,