Twitter Non Aggiornerà Più L’Applicazione Per Mac?

Con il recente arrivo di Mountain Lion, le notifiche di Twitter e la possibilità di inviare tweets sono ormai parte integrante del sistema operativo di Apple. Al momento non è ancora giunta una notizia ufficiale ma pare che l’applicazione Twitter For Mac sia in uno stato di “semi-abbandono”. Andiamo a vedere in dettaglio.

Un’Applicazione Sostituita Da Mountain Lion

Negli ultimi giorni, tra gli addetti ai lavori, è arrivata la notizia che Twitter, il social network basato sui cinguettii da 160 caratteri, stia decidendo di interrompere lo sviluppo ed anche gli aggiornamenti dell’applicazione dedicata agli utenti Mac. Questa decisione è principalmente dovuta al fatto che Mountain Lion integra già la possibilità di condividere ed inviare tweets. E’ ormai giugno 2011 che Twitter non rilascia aggiornamenti ed anche se i recenti MacBook Pro Retina hanno inizialmente incentivato Twitter ad aggiornare la propria app, fatto sta che non è ancora stata rilasciata una nuova versione. Al momento sembra che l’applicazione non verrà completamente abbandonata ma non verrà nemmeno aggiornata. In questi giorni, però, Twitter non ha rilasciato nessun comunicato ufficiale a riguardo ma l’assenza di un aggiornamento da più di 1 anno fa presumere sempre di più ad uno stato di “semi-abbandono” dell’applicazione. Cosa ne pensate?

We’ve reached out to Twitter for confirmation, and we’ll let you know what we hear. The last update for the client came in June of 2011, so it’s not like it’s an active project.

Link | TechCrunch | cnet

Noi di ZioGeek

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,