Twitter Modifica Il Logo E Festeggia I 500 Milioni Di Utenti

L’uccellino più famoso del mondo è sicuramente l’uccellino Larry. Adesso su due piedi forse vi starete chiedendo chi sia questo Larry e come perchè dovreste conoscerlo. Se io vi dicessi il nome Twitter? Sicuramente ho già chiarito tutti i vostri dubbi, Larry è l’uccellino che compare nel logo del famoso social network. Social network che ad oggi conta oltre 500 milioni di iscritti e che alla grafica ha sempre dato molto attenzioni. La novità sta nel nuovo logo annunciato da poco che, seppur comprenda poche modifiche, rende il design del famoso uccellino ancorap più accattivante. Semplici ma efficaci modifiche, così come lo stesso staff di Twitter usa definire questi cambi di look.

Cambiamenti Di Look

c’è Aria di cambiamenti. Si sa, dove ci sono cambiamenti ci sono benefici, anche se non sempre è così. Twitter cambia il proprio logo, seppur di poco, e fa centro per l’ennesima volta. Sono queste le parole di Doug Bowman, responsabile creativo di Twitter:

E’ realizzato unicamente dalla sovrapposizione di tre diversi cerchi, simili alle vostre reti, ai vostri interessi e alle vostre idee che si intersecano con i vostri amici e conoscenti. Il nostro nuovo uccellino nasce dall’amore per l’ornitologia, per il design senza limiti creativi e dalla semplicità geometrica. Che sia alto in cielo per avere un’ampia vista, o in uno stormo con altri uccelli per raggiungere obiettivi comuni, un uccello in volo è la migliore rappresentazione di libertà, della speranza e delle possibilità senza limiti.

Twitter, con questo nuovo logo, sembra aver voluto festeggiare il traguardo dei 500 milioni di utenti che, anche se non tutti gli utenti sono attivi al 100% postando qualsiasi contenuto, effettuano l’accesso giornalmente al social network. Voi preferite Facebook o Twitter? Utilizzate più uno o l’altro? Fateci sapere nei commenti le vostre preferenze in campo social.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,