Tre Comodi Supporti da Automobile per iPad

Non è passato molto tempo da quando vi abbiamo parlato di Window Mount e FaceTime, due comodi e pratici Supporti per iPhone che ti permettono di utilizzare il tuo smartphone e fare video chiamate senza il bisogno di reggerlo nelle tue mani. Questa domenica mattina torniamo sostanzialmente in argomento per presentarvi, grazie alla segnalazione di Electronista, due pratici supporti da automobile ma questa volta per iPad.

Universal Cup Holder Mount: iPad nel Porta Tazza

Il primo supporto di cui parliamo è Universal Cup Holder Mount, ideato dalla Bracketron, una società che ha base nel Montana, ed il suo nome contiene in se tutta la genialità della sua unicità, ovvero il fatto che si incastra perfettamente nelle cavità cilindriche portabevande, che non sono più un’esclusiva americana ma che si sono già diffuse anche nelle macchine di fabbricazione Europea.

Grazie a questo tipo di supporto, del costo di circa 50 dollari, potete posizionare il vostro iPad accanto al guidatore o al passeggero, potete impostare la rotazione dello schermo a vostro piacimento a seconda delle necessità.

Se può essere veramente utile, ad esempio per avere a portata di orecchio, occhio e di clic tutte le mappe e le funzionalità dell’Applicazione Tom Tom per iPad o le informazioni sul meteo o sul traffico, mi sembra d’obbligo (e anche un pò ovvio) ricordarvi che per nessun modo dovreste usare il vostro dispositivo per attività che vi distraggano, fosse anche per pochi secondi, dalla guida. Insomma… niente messaggi, niente mail e niente giochi!

Universal Headrest Mount: iPad e Tablet sul Poggiatesta

Il secondo supporto, che invece prende il nome di Universal Headrest Mount, è decisamente più democratico sia nel prezzo, con i suoi soli 40 dollari è il più abbordabile dei tre di cui parliamo oggi, ed si dimostra più democratico in quanto non è vincolato ai device della Mela, come sembra succedere sempre più spesso, come se tutti comprassero esclusivamente i dispositivi di casa Cupertino, poiché può essere usato con gli iPad di tutte le generazioni, con i Galaxy Tab, con il Kindle Fire e, a dire il vero, con qualsiasi apparecchio che possediate e che sia tra i 4.5” ed i 7.75” di larghezza e tra 5.5” e 11” di altezza.

A differenza del precedente questo supporto non è pensato per le necessità del guidatore e del passeggero davanti, ma è invece studiato per l’intrattenimento dei passeggeri sui sedili posteriori, bambini o adulti che siano, può quindi sfruttare qualsiasi applicazione e funzionalità dell’iPad o del tablet specifico senza limiti perchè non va a distrarre la persona alla guida (almeno in teoria).

Quindi via libera a filmati, ebook, applicazioni varie, giochi…. Perfetto per tenere a bada i pargoli in un viaggio particolarmente lunghi o per distrarre i tuoi passeggeri. E’ possibile regolarlo a piacimento: 180° laterale e una rotazione completa a 360 gradi.

Backstage Pro II: un Vero Dock in Tutto e Per Tutto sul Poggiatesta

Il terzo prodotto che vediamo oggi in questo lungo articolo è certamente di fascia medio-alta, infatti il Backstage Pro II costa ben 150 dollari, un bello stacco di costo rispetto ai suoi due predecessori. Il dispositivo presenta certamente alcune caratteristiche interessanti, la migliore è sicuramente il fatto che è un dock vero e proprio comprensivo di caricabatteria, di una comodo porta USB e del jack per le cuffie IR.

E’ stato progettato e creato apposta per l’iPad 2, orientabile secondo qualsiasi preferenza ma non in grado di compiere rotazioni di alcun genere, come invece potevano fare i due sopracitati, è stato addirittura testato per gli incidenti, dimostrando che il tablet di Apple resta attaccato in piena sicurezza anche in caso di impatto. Non è necessario staccarlo dal retro del sedile per infilarci l’iPad, possiamo vedere una presentazione del suo utilizzo nel seguente filmato preso da You Tube:

Sono finiti i tempi in cui, durante un lungo viaggio in macchina, si guardava affascinati…. il panorama!

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,