Tom Tom 1.10 a Marzo: Aggiunge Facebook e Twitter

E’ passato più di un mese dall’ultimo CES e le novità che abbiamo durante l’importante vetrina tecnologica stanno uscendo una ad una, finalmente disponibili sul mercato. Una di queste è in arrivo a Marzo ed è l’aggiornamento dell’applicazione per iPhone e iPad per il Tom Tom, scopriamo insieme quali novità porta con se questo aggiornamento.

Quella che un mese fa era solo un’anteprima, sta per diventare realtà, la nuova release dell’applicazione avrà integrati Facebook e Twitter, con essi la possibilità di restare collegati con gli amici ed essere sempre informati su eventi e luoghi interessanti. L’applicazione, del costo di 39,90€ ma gratuita per chi la possiede già e deve fare solamente l’aggiornamento, è anche in italiano e sarà compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.

Tom Tom 1.10 a Marzo: Aggiunge Facebook e Twitter

Questa sarà la prima applicazione turn by turn, perché l’integrazione dei social network in applicazioni di questo tipo ti permetterà, durante la creazione dei tuoi itinerari, di includere tappe interessanti in base agli eventi su Facebook o magari consigliate dai tuoi stessi amici.

L’aggiornamento 1.10, mondo social a parte, naturalmente continuerà a migliorarsi sul lato delle mappe a disposizione anche senza ricezione del telefono, tutte  aggiornate quotidianamente tramite Map Share, la funzione IQ Routes per l’ottimizzazione del percorso con una precisa indicazione sulle tempistiche, e ancora HD Traffic, una sorta di aggregatore di tutte le notizie sul traffico che pervengono dagli automobilisti facendoti evitare così i tratti più trafficati, gli ingorghi, gli incidenti eccetera. Senza contare, estremamente importante, il rilevamento automatico degli autovelox fissi e mobili, il motore di ricerca (integrazione con Google) e la gestione integrata di contatti, foto, musica, email e calendario.

Ormai si è capito che qualsiasi tipo di applicazione, prima o poi, prevederà l’integrazione con i social network, cosa che ha i suoi pro ed i suoi contro, starà a noi trovare il giusto equilibrio.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,