TextDropApp: Creare e Modificare File Di Testo Da Dropbox

Portare i file con voi sarà un vero gioco da ragazzi. Se in passato dovevate fare affidamento su ingombranti hard disk o sulle comode penne USB, ora sicuramente utilizzerete la famosa nuvola. Creandovi un account su Dropbox, ad esempio, potrete posizionare i vostri documenti in uno spazio virtuale e avrete l’occasione di accedervi in qualsiasi momento ne avrete bisogno. Facile e utile e, inoltre, gratuito se vi accontenterete di pochi GB, se invece volete espandere la capienza del vostro account dovrete pagare determinate somme di denaro.

I file scritti sono fra i contenuti più importanti e ne avrete assolutamente bisogno. Se avete la necessità di creare dei nuovi documenti di testo potrete facilmente farlo senza nemmeno aver bisogno di usare un programma come Word, basterà semplicemente il browser che utilizzate ed una connessione internet! Stiamo, infatti, parlando di un’applicazione che può essere collegata gratuitamente al vostro account di Dropbox. Il suo nome e TextDropApp e per unirla al famoso programma potrete semplicemente raggiungere il suo indirizzo ed accedere al vostro account di Dropbox mediante la scritta “Log in to the TextDrop”.

I file arrivano direttamente sulla nuvola

In seguito, avrete una pagina bianca a vostra disposizione pronta per essere riempita con fondamentali scritte. Potrete dare un titolo al documento, ma la principale particolarità di quest’applicazione è che, nel momento in cui salverete il file, arriverà immediatamente nel vostro account di Dropbox! Semplice, ma soprattutto utile. Il file presente nella scatola sarà in formato .txt e, ovviamente, potrà essere modificato anche dai dispositivi mobili con la massima facilità. Da tale applicazione on line potrete finanche aprire i documenti del vostro account della nuvola, ma solo quelli dello specifico formato.

Se usate molto spesso la condivisione di file di testo questo potrebbe essere un’ottima applicazione per rendere il tutto più semplice ed immediato e soprattutto gratuito. Ormai tutte le cose fondamentali si trovano sulla nuvola!

Link | TextDropApp

Tag: , ,