Telegram Da Record: 35 Milioni Di Utenti Ed In Continua Crescita

Recentemente, VK.com ha annunciato il raggiungimento di 35 milioni di utenti mensili attivi su Telegram ed altri importanti record. Quest’ultima applicazione di messaggistica ha dimostrato e continua a dimostrare come possa essere possibile confrontarsi e “rubare utenti” ad applicazioni del calibro di WhatsApp. Andiamo a vedere in dettaglio cosa sta cambiando nel mondo delle app per messaggistica.

Telegram

WhatsApp Bye Bye, Welcome Telegram

Dopo la recente acquisizione di WhatsApp, da parte di Facebook, la famosa applicazione di messaggistica Telegram ha registrato livelli di crescita elevati. Una delle principali caratteristiche di Telegram, la possibilità di creare chat segrete, è proprio il suo punto di forza. Realizzata da Nikolai e Pavel Durov, fondatori di VK.com, Telegram ha dimostrato come vi sia ancora spazi di crescita all’interno di un mercato che, ancora oggi, è dominato da parte di WhatsApp. I fondatori, recentemente, hanno annunciato che l’applicazione ha registrato 35 milioni di utenti attivi, mentre per quanto riguarda le attività giornaliere sono stati registrati oltre 15 milioni di utenti ed, infine, negli scorsi 30 giorni sono stati ricevuti oltre 8 miliardi di messaggi.

Telegram-App-IOS
Se andiamo ad analizzare questi numeri con quelli risalenti al mese di ottobre, vediamo come Telegram sia cresciuta “esponenzialmente” e sia riuscita, grazie all’accordo tra Facebook e WhatsApp, a conquistare un posto di rilievo tra le applicazioni di messaggistica. Vi è da sottolineare, inoltre, come l’applicazione di VK.com sia stata scaricata 5 milioni di volte in un solo giorno e tutto ciò ha spinto gli sviluppatori ad introdurre ulteriori novità tra cui un nuovo funzionamento della chat segreta che permette rimuovere conversazioni da entrambi i dispositivi, vi è stata anche l’introduzione dei messaggi audio e la possibilità di scaricare contenuti in modalità background.

telegram-vs-whatsapp-
Ovviamente, per il momento, Telegram non è in grado di competere con un concorrente come WhatsApp, ma riteniamo che questi numeri dimostrino una certa maturità dell’applicazione di VK.com. Gli utenti, infine, stanno apprezzando le funzionalità offerte e la facilità di utilizzo, fattori che potrebbero rendere Telegram la migliore applicazione per messaggistica nei prossimi mesi. Cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,