Steve Ballmer Rivela: “Windows Phone Ha Venduto Meno Del Previsto”

Gli utenti quando decidono di cambiare il proprio telefono hanno la possibilità di scegliere fra molteplici prodotti. Sicuramente questa possibilità facilita molto le persone, anche se potrebbero un po’ ritrovarsi spaesate fra la moltitudini di apparecchi presenti. In passato gli utenti si affidavano soprattutto ai modelli marcati dalla celebre casa finlandese: la Nokia. L’azienda, però, ha perso davvero molto terreno in questo ultimo periodo. Samsung, e soprattutto Apple, stanno primeggiando nel settore telefonico.

La lotta dei sistemi operativi per smartphone

Impossibile non conoscere la strepitosa fama dell’iPhone 4 e del Galaxy, mentre dei Nokia si sta perdendo, piano piano, traccia. Per cercare di salvare il salvabile, l’azienda ha deciso di unirsi alla Microsoft decidendo di sfruttare il sistema operativo ideato dalla celebre casa: Windows Phone 7. Il primo prodotto nato dal legame di queste due grandi marche dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno.

Questo ambiente, già presente su altri dispositivi commercializzati, doveva destabilizzare l’ascesa di iOS e Android che corrono sempre più verso il successo, ma a quando pare non è riuscito a raggiungere tale impresa.

I telefoni che sfruttano questo sistema operativo non sono stati molto venduti, almeno fino ad ora. A dichiararlo non sono solo le stime, che premiano ancora gli iPhone, ma anche lo stesso CEO di Microsoft, Steve Ballmer. La personalità ha dichiarato pubblicamente che Windows Phone 7 deve fare di più e che fino ad ora non ha rispettato gli obiettivi di vendita prefissi.

C’è poco da fare l’utenza continua a preferire i prodotti della mela morsicata. E’ difficile imitare il successo della Apple soprattutto per quanto riguarda il fronte telefonico: l’iPhone non è solo qualitativamente ottimo, secondo molti, ma è anche un oggetto alla moda.

Ricordiamo, però, che il piccolo robottino verde (Android) è riuscito ad insediarsi nel mercato in modo ottimale riuscendo a preoccupare Cupertino. Si ipotizza che i dispositivi Samsung, che sfruttano il sistema operativo di Google, supereranno l’iPhone.

Windows Phone 7 riuscirà a spiccare il volo?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,