Stampare le Foto da Instagram? Possibile, Ecco Come

Abbiamo già avuto modo di affrontare l’argomento, Instagram è senza dubbio una delle Migliori Applicazioni per Iphone, oltre che il modo più  facile e creativo di condividere bellissime foto con il tuo cellulare, di condividere ricordi con i tuoi amici.
Recentemente abbiamo invece parlato dell’innovazione che ha avuto l’app, cioè la possibilità di Vedere Intere le Foto di Instagram e avere, sul nostro profilo Facebook, un Album Instagram. Quello di cui voglio parlarvi stasera invece sono una serie di applicazioni collegate a Instagram che possono rendere ancora più bella l’esperienza di esprimere un momento della nostra vita con una Foto.

Stampare le Foto da Instagram? Possibile e Non Solo


PostalPix è un’applicazione per iPhone che permette la stampa da 4 pollici quadrati dalla tua libreria Instagram per soli 0,30 dollari a fotografia. Il servizio garantisce un trasporto veloce, finitura opaca, una risoluzione professionale e la possibilità di acquistare persino una cornice di legno su misura.
CanvasPop ti permette di creare con le tue foto Instagram una vera e propria galleria d’arte personale, puoi stampare su stele le tue foto scegliendo dimensioni e supporti, i prezzi si aggirano sui 30 dollari al momento.
Printstagram invece è un servizio veramente carino che ti permette di creare, con i tuoi album, dei poster, dei piccoli libricini o delle mini stampe simil polaroid, spediscono in tutto il mondo anche se a prezzi ovviamente maggiorati.
Blurb crea invece dei veri e propri libri, quelli che una volta erano i classici Album di Fotografie pieni di ricordi, anche oggi è possibile creare un album pien di ricordi e con, in più, dei fantastici effetti grafici. Il siti per altro è in italiano.
Postagram ti permette di rendere le tue foto una vera cartolina per i tuoi amici a soli $ 0.99 ciascuno, una bella idea per gli amanti delle cartoline estive, di Natale o di Compleanno.
Instagoodies e  Stickygram secondo me sono i due servizi più originali e carini, infatti mentre il primo ti permette di fare delle tue foto dei piccoli adesivi con cui puoi personalizzare quello che ti pare, il secondo ti permette di farne dei simpatici magneti come quelli con cui puoi decorare il frigorifero, semplicemente adorabili. Anche TeenyTile crea piccoli magneti di ceramica al costo di 4 dollari al pezzo.
Boo Box semplicemente pone attorno alle nostre foto delle cornici n bamboo, niente da dire ma abbiamo visto di meglio.
Artflakes crea immagini attacca e stacca in vinile delle dimensioni di 10×10 cm, il sito nasce per riprodurre tutte le tipologie di fotografie, cartelloni, poster eccetera ma ora includono anche il servizio personalizzato delle proprie foto Instagram, interessante sapere che spediscono anche in Italia.
Casetagram invece ti permette di creare (e poi ovviamente realizza) la cover del tuo iPhone 4/4S  totalmente personalizzata da te nel design e nei contenuti, includendo le tue foto più belle e importanti per 35 dollari.
Credo che sia interessante vedere come la tecnologia e il proliferare di Social Network, a volte, ci aiuti a restare in contatto con quella che è poi la nostra vera vita, le nostre esperienze e i nostri ricordi togliendoci magari il 90% della nostra privacy ma rendendo possibile anche servizi personalizzati come quelli citati in questo articolo.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,