Stampa fotolibri online: come scegliere il sito giusto

FotolibroCewe

Scordatevi i vecchi album di foto, quelli in cui incollavate le foto sulle pagine con il nastro adesivo oppure le infilavate nelle apposite tasche di plastica. Oggi grazie alla tecnologia digitale, le foto diventano un libro: si chiamano “fotolibri” o “fotoalbum” e da qualche anno ormai spopolano sul web.

Sfogliandoli si ha la sensazione di sfogliare un vero e proprio libro fotografico professionale, perché le foto sono stampate direttamente sulle pagine dell’album.fotolibro cewe I siti web che propongono il servizio di stampa dei fotolibri sono moltissimi e sembrano molto simili. Come scegliere allora?

Quasi tutti i siti offrono un software gratuito da scaricare dal sito che permette di montare le foto e personalizzare l’album. Naturalmente i software non sono tutti uguali, alcuni sono disponibili solo per Windows, altri anche per iOS. Inoltre alcuni hanno molte funzionalità ma sono usabili solo da addetti ai lavori, altri al contrario sono molto semplici, ma permettono poche personalizzazioni.

Infine, bisogna considerare il rapporto qualità-prezzi e la puntualità dei tempi di consegna.

Servizio Fotolibro Cewe: Software intuitivo, grande personalizzazione e rapida consegna

Per darvi una mano a orientarvi, abbiamo testato per voi il servizio Fotolibro Cewe, azienda di nascita tedesca che spedisce fotolibri in vari Paesi del mondo.

Il software di realizzazione di Cewe è gratuito e disponibile sia per Windows che per iOS e Linux. Non è leggerissimo, ma tutte le versioni funzionano bene e, pur essendo molto semplice ed intuitivo, offre molte possibilità di personalizzazione.

interfaccia software cewe

Vi consigliamo di elaborare le foto prima di importarle sul fotoalbum se siete esperti di fotografia digitale, ma ci sono vari filtri e personalizzazioni possibili anche una volta caricate sul software di Cewe. È possibile addirittura inserire dei video che vengono visualizzati grazie ad un QRCode stampato sul fotolibro. Armatevi quindi di molta fantasia e concedetevi un po’ di tempo per provare tutte le personalizzazioni possibili, come il layout delle pagine, sfondi differenti, aggiunta di titoli e immagini.

La qualità di stampa è molto alta, sembra davvero di sfogliare un libro, con tanto di titolo in copertina e sul dorso, e i prezzi sono in linea con la maggior parte dei siti che offrono questo servizio.

La puntualità nella consegna è quella tipica tedesca: dopo pochi giorni lo riceverete ben imballato e vi assicuriamo che una volta realizzato il fotoalbum vi darà molta soddisfazione vederlo stampato.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,