Spazio Creativo per Registi in Erba di YouTube? Google Dice Si

youtube creative

Theverge.com ha riportato la notizia questa mattina, Google questa settimana ha annunciato l’intenzione di aprire un nuovo spazio YouTube a Londra, uno spazio che sia progettato per aiutare e facilitare registi e attori a produrre video in modo più professionale. La società ha fornito un assaggio del suo nuovo studio in un video pubblicato mercoledì, sottolineando che lo spazio deve essere inteso come un forum per la produzione, la collaborazione e l’istruzione. Lo studio si trova in un ufficio di Google a Soho, sembra che l’apertura sia prevista addirittura per le prossime settimane.

Lo spazio sarà adibito per ospitare una vasta gamma di apparecchiature di produzione, comprensivo di telecamere broadcast in HD, cabine, suite di editing audio, ed un impianto di illuminazione professionale, davvero niente male. Lo studio potrà ospitare anche altre tipologie di servizi, come potrebbero essere conferenze e seminari di esperti di produzione, dando così ai registi più talentuosi la possibilità di frequentare programmi eseguiti dal YouTube Creator Academy e YouTube Next Lab, che supervisionerà lo spazio.

Stando a quanto ci dice la società e riportano le fonti, qualsiasi membro YouTube del globo, non importa se proviene da Africa, Europa o dal Medio Oriente, potrebbe prenotare del tempo in studio, dove saranno in grado di collaborare e scambiare idee con altri membri, naturalmente essendo lo studio a Londra, la cosa non è proprio facilmente fattibile.

L’apertura di questo spazio creativo segna il primo studio di Google dedicato interamente a YouTube, e probabilmente non sarà l’ultimo. Google  ha annunciato e rinnovato il suo interesse nell’espansione di YouTube già nel mese di febbraio di quest’anno, guardando sia alle città di Londra e Tokyo come luoghi potenziali di questa espanzione, anche se i dettagli sugli spazi futuri e sulle tipologie di progetti rimangono poco chiari, soprattutto a livello di gestibilità.

In teoria un bellissimo progetto, ma in pratica?

 

 

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.